PDA

Visualizza Versione Completa : macchine virtuali



chiaretta_calliope
13-04-07, 19:43
Salve a tutti,
ho un grosso problema...continuando a macchinare con parallels per capire come funzionava ho cambiato la risoluzione del desktop di windows e ora non si avvia più...
compare una schermata nera con scritto che sono state fatte modifiche non supportate e che il sistema si è riavviato per l'impossibiltà di mettere in atto gli ultimi cambiamenti.
poi sotto viene chiesto come si vuole riavviare il computer:

modalità provvisoria
modalità provvisoria con rete
modalità provvisoria con prompt dei comandi
ultima configurazione funzionante
riavvia windows normalmente

naturalmente uno alla volta li ho provati tutti ma il risultato è stao sempre lo stesso..ritornava la stessa schermata nera!!

così come soluzione ho pensato di eliminare la macchina virtuale e reinstallare windows...e ora si pone il problema più grosso:
nella guida di paralles c'è scritto che per eliminare la maccina bisogna avvia come a me???? possibile che non ci sia un modo per eleminare la macchian quando non funziona??

Sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi ringrazio tutti...

chiaretta_calliope
13-04-07, 19:46
....errata corrige:


...bisogna avvia come a me???? possibile che non ci sia un modo per eleminare la macchian quando non funziona??

bisogna avviarla e poi dal menù scegliere delete ma se la macchina non si avvia come a me????possibile che non ci sia un modo per eleminare la macchian quando non funziona??

scusate la cattiva scrittura del primo messaggio..

TheCube
13-04-07, 19:49
Per eliminare un VM Parallels non c'è alcun bisogno di avviare Windows, anzi.. Con la VM avviata non è (ovviamente) possibile nessuna cancellazione.
Controlla meglio sul manuale di Parallels Desktop.

flashcream
13-04-07, 19:50
la VM è spenta... menu file/delete

sicura di non poterlo fare?

altrimenti puoi farlo manualmente, si tratta di 2 files: winxp.hdd e winxp.pvs
(presumento che la tua VM si chiami winxp) sono in libreria utente/parallels/nomedellatuaVM. se preferisci elimina quest'ultima cartella (nomedellatuaVM) è fai prima.

chiaretta_calliope
13-04-07, 20:19
ho ricontrollato sulla guida e c'è scritto di avviare la macchina desiderate e poi scegliere delete dal menù...comunque ora seguendo i consigli di flashcream sono riuscita ad eliminare la macchina..
grazie mille!!!
ora starò più attenta quando lo reinstallerò...
grazie grazie a tutti!!