PDA

Visualizza Versione Completa : chiusura improvisa di varie applicazioni.



Roxx
13-04-07, 19:12
ciao, è da giovedì che ho il MacBoo Pro e ho riscontrato che speso mi si chiudono di improvviso le applicazioni, un pò tutte, Anteprima, iPhoto Bitorrent, Safari Firefox, Archicad( ma quest' ultimo mi sta facendo impazzire).
come mai? me lo sarei aspettato su un pc non su un mac, da cosa puo dipendere?

maina
13-04-07, 19:26
da cosa puo dipendere?

Le cause potrebbero essere diverse; ti dico la prima a cui ho pensato: quanto spazio libero hai sul tuo HD?

Roxx
13-04-07, 20:01
piu di 80 giga liberi, ho il mac da 7 giorni, a proposito come mai 40 giga sono già occupati appena comprato?

theBlack
13-04-07, 20:05
piu di 80 giga liberi, ho il mac da 7 giorni, a proposito come mai 40 giga sono già occupati appena comprato?

scarica WhatSize
http://www.id-design.com/software/whatsize/
per sapere cosa occupa quanto di un qualsiasi folder (il tuo HD per esempio)

intanto leggi questo:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
:)

Roxx
13-04-07, 20:27
da bravo bimbo letto tutto, e ora? a parte rinstallare e contattare l'assistenza devo fare tutte le operazioni che ci sono?

theBlack
13-04-07, 20:45
da bravo bimbo letto tutto, e ora? a parte rinstallare e contattare l'assistenza devo fare tutte le operazioni che ci sono?

inizia a seguire i primi 3 punti... poi aspetta..
arriveranno altri pareri... ;)

ANDREAONLINE
13-04-07, 21:11
dopo aver riparato i permessi, cancellato i files plist delle applicazioni "colpevoli" e seguito il tutorial, potresti reinstallare il SO
altre possibilità, che però per alcuni sono da evitare, sono :
- maintenance
- onyx

anche io ho avuto dei problemi analoghi con safari e iphoto
risolti inizializzando safari e lanciando maintenance, cancellato plist e riparato permessi.
ora il mac va benissimo, senza aver dovuto reinstallare il SO

Roxx
14-04-07, 12:30
ho fatto un pò di manutenzione, speriamo che non si verifichino piu fastidi
( oltre la scossa che mi da quando sono a lavorare senza scarpe e il mac è attaccato alla rete elettrica)