PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb e aMule AdunanzA



matboss
13-04-07, 19:05
Ciao a tutti.
Ho appena attivato la linea Fastweb e ho installato aMule AdunanzA sul mio PowerBook G4.
Ho provato a fare un test di velocità scaricando un file molto comune e la velocità mi ha sbalordito: punte di 1400 Kbs e intorno ai 1000 Kbs di media.
Il problema è che trovo aMule davvero lento e quando lo lancio, il processore incomincia a scaldarsi e le ventole partono ad una velocità molto alta. Non capisco come mai. Facendo il Monitoraggio Attività mi accorgo che aMule prende intorno al 60% della CPU facendola andare, insieme alle altre applicazioni, intorno al 100% (ecco perchè si scada così tanto).

Vorrei sapere se è un problema comune e se c'è soluzione, cioè rendere aMule meno pesante di quanto lo sia adesso, e fare in modo di non stressare la CPU così tanto.
Grazie mille.

:smt039

flashcream
13-04-07, 19:43
si può dire che per i G4 sia un'applicazione davvero poco ottimizzata... e questo in generale, non solo la versione adunanza.

già sul G5 andava (va) meglio, ora su un macintel (e apposita versione) è come non averlo.

la versione di cui parli è la 3.11b (PowerPC)?

matboss
13-04-07, 20:00
Sì esatto, è la versione 3.11.
Quindi non si può fare nulla? Anche usando aMule normale (non AdunanzA) il computer si scalda modello fornello elettrico?
Non posso mica tenerlo sempre aperto in queste condizioni...
Cavolo, proprio adesso che ho preso Fastweb e volevo svasare di velocità!

flashcream
13-04-07, 20:05
amule normale con fastweb è usabile, ma perdi la possibilità di collegarti alla rete kadu. in pratica scaricheresti davvero lentamente.

matboss
13-04-07, 23:40
Quindi mi stai dicendo che l'unico modo per risolvere il problema è quello di comprarsi un bel MacBook con processore Intel...

Stavo pensando di prenderlo quando esce Leopard, ma ora che sappiamo che uscirà ad Ottobre...

flashcream
14-04-07, 15:15
leggi il post di overlook su amule in questo topic e valuta: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14528