PDA

Visualizza Versione Completa : DVD... muti!



dulcimer61
13-04-07, 10:44
Ciao a tutti,

Sono nuovo di zecca (al forum e al Mac) e ho appena finito di presentarmi nell'apposita sezione. Del tipo: prima di chiedere, meglio bussare.
Qui, invece, parto subito con la domanda che mi ha finalmente fatto decidere all'iscrizione. Sperando che sia il luogo giusto (in caso contrario, perdonatemi e... illuminatemi)

Premessa indispensabile: sono un collezionista di Dvd e parole come p2p o rippare e quant'altro non fanno parte del mio vocabolario. Niente snobbismi o pruderie o quant'altro... Semplicimente, non rientrano nei miei obiettivi.

Però, però... Ecco il fatto. Pressato da amici che mi chiedevano in prestito i 4 dvd di una serie d'animazione giapponese piuttosto introvabile (per la cronaca, Conan - Ragazzo del futuro, a chi interessasse), ho ritenuto che fosse giustificabile farne una copia, principalmente per me ed evitare che i preziosi dvd subissero qualche incidente.

Data la mia totale inesperienza nel settore (anche quando ero ancora nel mondo Windows), mi sono affidato ai vari consigli e tutorial (compresi i vostri) trovati su internet.

Risultato: il primi due dvd realizzati sono... muti! Non su tutti i dvd player, però. Ossia: non mi aspettavo che il mio altezzoso (e un po' vecchiotto) Pioneer da salotto digerisse il disco (e infatti manco lo vede), ma non credevo che restasse completamente muto nel lettore del mio iMac 24" con cui l'ho creato. Attenzione: con un baracchino da 30 euro che tengo in cucina funziona benissimo!