PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare con il finder



claudio108
13-04-07, 09:54
Scusate l'ignoranza. Vorrei provare a masterizzare con il finder, seguendo il tutorial apposito. Per liberarmi spazio su disco volevo riversare su dvd alcuni divx, ma volevo capire prima se usando il finder i dvd saranno letti anche da un lettore divx da tv oppure quel tipo di masterizzazione non è compatibile.
E un'altra curiosità: usando Burn per masterizzare file divx ci sono delle impostazioni particolari per mantenere il file al livello originale (e quindi come qualità), oppure la copia è esatta a prescindere dalle impostazioni presenti?
Grazie

avrobay
13-04-07, 09:58
Scusate l'ignoranza. Vorrei provare a masterizzare con il finder, seguendo il tutorial apposito. Per liberarmi spazio su disco volevo riversare su dvd alcuni divx, ma volevo capire prima se usando il finder i dvd saranno letti anche da un lettore divx da tv oppure quel tipo di masterizzazione non è compatibile.
E un'altra curiosità: usando Burn per masterizzare file divx ci sono delle impostazioni particolari per mantenere il file al livello originale (e quindi come qualità), oppure la copia è esatta a prescindere dalle impostazioni presenti?
Grazie

1) Sì, il Finder masterizza Divx compatibili con i lettori
http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html

2) Se Burn si accorge l'AVI non è un Divx allora ti chiede di ricodificarlo. Altrimenti lo tenie così com'è!

http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html

Questo se scegli Divx come formato, perché se scegli DATI Burn ti masterizza il file così com'è in ogni caso ;)

claudio108
13-04-07, 10:02
Grazie, allora procedo con il finder.

claudio108
14-04-07, 02:18
Sul più bello che avevo inserito i files sull'icona del dvd vuoto ed ero pronto per schiacciare "masterizza", quell'icona diventa una cartella con il simboletto giallo/nero e non riesco più a masterizzare.:o Non ricordo il messaggio che mi ha dato, ma suonava tipo "inserisci un dvd vuoto". Fatto sta che non riesco più a comandare neppure l'espulsione del dvd vuoto, che era già presente. Io uso un masterizzatore esterno, che sia per quello?
Fatto sta che alla fine sono andato al Burn e mi sono fatto una bella spremuta di files :wink:

avrobay
14-04-07, 02:21
Fatto sta che alla fine sono andato al Burn e mi sono fatto una bella spremuta di files :wink:

Io in effetti uso sempre Burn per i Divx per un'altra ragione. Anche se non si tratta di overburning, Burn mi permette comunque di masterizzare alcuni Divx di circa 700 MB per i quali il Finder sostiene non vi sia spazio sufficiente :)