PDA

Visualizza Versione Completa : Divx con toast



Titty86
12-04-07, 19:13
Necessito di liberare spazio sul macbook è urgente pleaseee :?
Nella mia totale ignoranza ieri ho masterizzato un file .avi con il procedimento disco divx e ne è uscito fuori un file convertito in .divx
Indi per cui vorrei chiedo consiglio qui prima di procedere
Devo mettere una ventina di file tra .avi/.mov/.wmv su disco dvd (da 4.7 GB).. cosa mi consigliate di usare? Il procedimento disco dati Iso 9600 o disco divx impostando però di non convertire il file?

Girando i topic ho inoltre letto che si consiglia di masterizzare a velocità diminuita anzichè ottima.. usando 2x o 4x... che fo?
Grazie in anticipo!

maina
12-04-07, 19:19
La mia personalissima opinione è questa: non affidare dati importanti ai DVdD perchè non hanno vita eterna, meglio dotarsi di un HD esterno Firewire (non costano molto) e risolvere così la questione archivio dati...sempre imho naturalmente..

flashcream
12-04-07, 20:01
Devo mettere una ventina di file tra .avi/.mov/.wmv su disco dvd (da 4.7 GB).. cosa mi consigliate di usare? Il procedimento disco dati Iso 9600 o disco divx impostando però di non convertire il file?

Girando i topic ho inoltre letto che si consiglia di masterizzare a velocità diminuita anzichè ottima.. usando 2x o 4x... che fo?
Grazie in anticipo!

toast/pannelo dati----> dvd rom udf

in pratica hai creato un disco iso, compatibile sia mac che pc. naturalmente se contiene filmati divx questi saranno visibili anche sul lettore casalingo.

la velocità non è importante in questa caso. scegli ottima. ci pensa toast. la velocità è "determinante" nei cd audio e talvolta nei dvd video. (e cmq dipende dalla qualità del supporto, quindi scegli supporti di marca).

Titty86
12-04-07, 20:46
Ora procedo, thanks ;)