PDA

Visualizza Versione Completa : LAN tra un PC ed un MacBook



matal
12-04-07, 13:32
Salve a tutti, sono un nuovo utente ed anche un nuovo "membro" del mondo Apple avendo acquistato da qualche giorno un MacBook.
Ho un problemino!!
Ho un PC collegato ad internet con un modem USB (ADSL con Tiscali) e voglio collegare il MacBook ad internet; stamattina ho comprato una scheda di rete da mettere nel PC ed un cavo Ethernet per spendere il meno possibile (più in là sistemo le cose in modo migliore, magari col wi-fi). Come devo configurare il MacBook (vi ricordo che ho Tiscali). Perchè non riesco a creare la rete.
Vi sarei grato se potreste aiutarmi passo passo..

GRAZIE!!!

maina
12-04-07, 13:39
Intanto, benvenuto su Mac Peer! :)

Ti suggerisco la lettura di questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

matal
12-04-07, 14:07
Ho seguito i consigli su quel link, però non mi funziona ancora. La connessione è attiva però il Mac non vede il PC e viceversa.

flashcream
12-04-07, 14:17
sicuro che funzioni quella scheda di rete? quando ne hai certezza ne riparliamo.

connessione attiva cosa vuol dire? il mac e il pc navigano?

matal
12-04-07, 14:19
L'ho comprata stamattina e dovrebbe funzionare anche perchè in windows mi compare l'icona vicino l'orologio della connessione e risukta anche qualche scambio di pacchetti (pochi). Ho fatto tutto quello che c'era scritto nel link

matal
12-04-07, 14:21
Se dal Mac faccio la diagnosi Network mi da i pallini verdi sia su Ethernet integrata, su Imp. network e su ISP. Invece rossi su Internet e Server

matal
12-04-07, 20:15
ho provato di tutto ma quando sul PC cerco di far condividere la connessione ad internet mi da questo errore: error 1722 the rpc server is unavailable

flashcream
12-04-07, 20:22
insisto.... hai problemi con la scheda e con windows in generale

cerca nel database di supporto di microsoft.

matal
12-04-07, 21:34
Hai sicuramente ragione! Perchè ho provato a disinstallare i driver della scheda di rete per ricominciare da capo e durante la sua installazione mi compare l'errore che mi dice che non è passato il Test di compatibilità con Windows (che sto odiando sempre di più). Però ho cercato ovunque driver aggiornati ma mi da sempre la stessa cosa. Come posso fare? ME la fa installare lo stesso, però sicuramente è questo il problema

matal
12-04-07, 21:36
La scheda di rete è una Realtek RTL8139, ho visto ovunque per i driver nuovi, ma non cambia nulla. Ho visto anche sul sito microsoft