PDA

Visualizza Versione Completa : vuotare il cestino...



burt61
12-04-07, 11:41
ciao a tutti, ho un problemino, non riesco a svuotare definitivamente il cestino perchè un messaggio dice "elemento in uso" ma non vedo dove...
si tratta di un applicazione che avevo provato e che non voglio avere sul mio G5....come posso risolvere?

flashcream
12-04-07, 11:50
applicazione che andava disinstallata come da istruzione del produttore, no?

detto questo di quale applicazione si tratta?

burt61
12-04-07, 11:53
applicazione che andava disinstallata come da istruzione del produttore, no?

detto questo di quale applicazione si tratta?
si tratta di illustrator CS2 non ufficiale, un amico me l'aveva dato da provare ma non mi interessa quindi...

flashcream
12-04-07, 11:59
ho capito...

avvia in safeboot e svuota il cestino. c'è un file, un semplice file di testo, tra l'altro in tailandese, con permessi assegnati al sistema e diventa lungo farteli cambiare, la via sopra segnalata è la più breve.

burt61
12-04-07, 12:02
ho capito...

avvia in safeboot e svuota il cestino. c'è un file, un semplice file di testo, tra l'altro in tailandese, con permessi assegnati al sistema e diventa lungo farteli cambiare, la via sopra segnalata è la più breve.

:-((( data la manifesta inesperienza....come si avvia in safeboot? e dopo? come torno alla normalità?
I'm sorry...
:-)

burt61
12-04-07, 12:13
ho capito...

avvia in safeboot e svuota il cestino. c'è un file, un semplice file di testo, tra l'altro in tailandese, con permessi assegnati al sistema e diventa lungo farteli cambiare, la via sopra segnalata è la più breve.

scusa...per averti chiesto qualcosa che potevo trovare da solo:-) infatti ho guardato nei super utili tutorials e ho trovato la spiegazione su safeboot, grazie comunque:-))))))))

ameba
12-04-07, 12:30
Un metodo più veloce per evitare il safeboot è quello di usare chflags da terminale...
Aprire il terminale ed eseguire il comando:
sudo chflags nouchg ~/.Trash/*
(viene richiesta la password dell'account, NON quella di root)

fatto questo dovrebbe essere possibile cancellare ogni cosa... 8)

flashcream
12-04-07, 14:10
fatto questo dovrebbe essere possibile cancellare ogni cosa... 8)

non in questo caso. :)

infine, un comando sudo prevede una pass di amministratore. (che coincide con quella root se l'utente non esiste, ma non certo con quella di un utente standard).