PDA

Visualizza Versione Completa : Fruscio di Garage Band



bettabu1
11-04-07, 20:14
Cari esperti,

ho un fastidioso problema di fruscio con Garage band.

Uso una scheda audio m-audio, fast track usb, con un microfono shure direzionale per voce con attacco cannon.

Ho provato a staccare l' alimentatore, ad allontanarmi dall'impianto e dalle prese di corrente...ma niente...

esiste almeno un deoised??? Non lo trovo...

Grazie mille :)

TheCube
11-04-07, 20:17
Ciao,
in attesa di consigli seri ti sposto in "Audio & Video".
Hai provato a regolare la sensibilità di ingresso della fast-track e, alla peggio, a verificare se commuttando in mono il fruscio diminuisce?
Si tratta, infine, di fruscio (nel senso di soffio) o di più volgar ronzio?

bettabu1
11-04-07, 20:31
Ho provato a spippolare la fast track, ma non cambia niente...
neanche mono o stereo fa differenza...
direi che è più un fruscio....
:oops:

TheCube
11-04-07, 20:36
Lo fa solo con lo Shure collegato? O fruscia comunque anche senza niente negli ingressi (jack o cannon)?

Aggiungo: ho anch'io una fast-track, comprata per attaccarci la chitarra e mai usata per mancanza di tempo: non mi è parso che fosse particolarmente silenziosa, appena ho un attimo la riprovo...

bettabu1
11-04-07, 20:46
mmmmmm fruscia anche senza....
mi sto pentendo del mio acquisto....

TheCube
11-04-07, 20:50
mmmmmm fruscia anche senza....
mi sto pentendo del mio acquisto....
Sì, fruscia (alla grande) anche se non colleghi niente. Sposta a metà corsa il knob di sinistra, a me così facendo il fruscio scompare. A fine corsa (massimo guadagno) fa un rumore bestiale :pauuura:

bettabu1
11-04-07, 21:09
Eh... il guaio è che l'ho già spippolata parecchio, anche azzerando il mic input...ma qui non cambia niente.
Succedono delle cose strane: tipo che anche con il gain al max, e picchiettando sul mic, garage mi sente poco...cioè, si muovono appena le linette verdi...(mi spiego?)
ma il volume di entrata nelle preferenze di sistema è piuttosto alto...

e poi gb fruscia anche con il mic interno, quindi ho pensato fosse un problema delle preferenze di garage...

uffa

(grazie di essere andato prontamente a studiare la tua fast track!:))

TheCube
11-04-07, 21:17
Non credo sia un problema specifico di GarageBand, io ho registrato qualche traccia audio con il microfono delle cuffie USB Plantronics (non ridere....) e non vi è alcun fruscio. Ho ordinato un Samson C01U di cui dicono un gran bene, speriamo funzioni decentemente, sia come sensibilità che come rumore.
La mia opinione spassionata è che la fast-track sia una mezza sòla, sorda come pochi e rumorosa... vabbè: mal comune, mezzo gaudio :wink:

bettabu1
11-04-07, 21:20
RISOLTO!
Sono proprio una scema!:?
Avevo aggiunto la fast track solo nelle preferenze di sistema, e non nelle preferenze di GArage band...(immagino che tu l'abbia fatto però)
ora non freuscia per niente però il volume è molto basso....
comunque ora smanetto un po'.

Grazie sei stato gentilissimo.

:)

TheCube
11-04-07, 21:38
RISOLTO!
Sono proprio una scema!:?
Avevo aggiunto la fast track solo nelle preferenze di sistema, e non nelle preferenze di GArage band...(immagino che tu l'abbia fatto però)

Sì, io l'avevo fatto e, come ti dicevo, frusciava, senza input, solo al massimo del gain... Comunque è sorda... :lol:

Buona performance canora (almeno, credo...)

bettabu1
11-04-07, 21:45
Ora mi tornano i sintomi con la tua infatti....
è un po' sorda quindi...mi toccherà urlare! :P

grazie ancora

i file li troverai presto qui :
www.myspace.com/elisabettalanfredini

se riesco a combinarci qualcosa!

:)