Visualizza Versione Completa : Fruscio di Garage Band
Cari esperti,
ho un fastidioso problema di fruscio con Garage band.
Uso una scheda audio m-audio, fast track usb, con un microfono shure direzionale per voce con attacco cannon.
Ho provato a staccare l' alimentatore, ad allontanarmi dall'impianto e dalle prese di corrente...ma niente...
esiste almeno un deoised??? Non lo trovo...
Grazie mille :)
Ciao,
in attesa di consigli seri ti sposto in "Audio & Video".
Hai provato a regolare la sensibilità di ingresso della fast-track e, alla peggio, a verificare se commuttando in mono il fruscio diminuisce?
Si tratta, infine, di fruscio (nel senso di soffio) o di più volgar ronzio?
Ho provato a spippolare la fast track, ma non cambia niente...
neanche mono o stereo fa differenza...
direi che è più un fruscio....
:oops:
Lo fa solo con lo Shure collegato? O fruscia comunque anche senza niente negli ingressi (jack o cannon)?
Aggiungo: ho anch'io una fast-track, comprata per attaccarci la chitarra e mai usata per mancanza di tempo: non mi è parso che fosse particolarmente silenziosa, appena ho un attimo la riprovo...
mmmmmm fruscia anche senza....
mi sto pentendo del mio acquisto....
mmmmmm fruscia anche senza....
mi sto pentendo del mio acquisto....
Sì, fruscia (alla grande) anche se non colleghi niente. Sposta a metà corsa il knob di sinistra, a me così facendo il fruscio scompare. A fine corsa (massimo guadagno) fa un rumore bestiale :pauuura:
Eh... il guaio è che l'ho già spippolata parecchio, anche azzerando il mic input...ma qui non cambia niente.
Succedono delle cose strane: tipo che anche con il gain al max, e picchiettando sul mic, garage mi sente poco...cioè, si muovono appena le linette verdi...(mi spiego?)
ma il volume di entrata nelle preferenze di sistema è piuttosto alto...
e poi gb fruscia anche con il mic interno, quindi ho pensato fosse un problema delle preferenze di garage...
uffa
(grazie di essere andato prontamente a studiare la tua fast track!:))
Non credo sia un problema specifico di GarageBand, io ho registrato qualche traccia audio con il microfono delle cuffie USB Plantronics (non ridere....) e non vi è alcun fruscio. Ho ordinato un Samson C01U di cui dicono un gran bene, speriamo funzioni decentemente, sia come sensibilità che come rumore.
La mia opinione spassionata è che la fast-track sia una mezza sòla, sorda come pochi e rumorosa... vabbè: mal comune, mezzo gaudio :wink:
RISOLTO!
Sono proprio una scema!:?
Avevo aggiunto la fast track solo nelle preferenze di sistema, e non nelle preferenze di GArage band...(immagino che tu l'abbia fatto però)
ora non freuscia per niente però il volume è molto basso....
comunque ora smanetto un po'.
Grazie sei stato gentilissimo.
:)
RISOLTO!
Sono proprio una scema!:?
Avevo aggiunto la fast track solo nelle preferenze di sistema, e non nelle preferenze di GArage band...(immagino che tu l'abbia fatto però)
Sì, io l'avevo fatto e, come ti dicevo, frusciava, senza input, solo al massimo del gain... Comunque è sorda... :lol:
Buona performance canora (almeno, credo...)
Ora mi tornano i sintomi con la tua infatti....
è un po' sorda quindi...mi toccherà urlare! :P
grazie ancora
i file li troverai presto qui :
www.myspace.com/elisabettalanfredini
se riesco a combinarci qualcosa!
:)