PDA

Visualizza Versione Completa : da dvx a dvd codec....



giangii
11-04-07, 19:41
ciao!ho scaricato i codec per montare dei film da dvd in dvx, solo che non funzionano i codec...qualcuno mi puo aiutare???

flashcream
11-04-07, 19:52
il titolo dice una cosa, il post l'esatto contrario.... di quali codec parli? spiegati meglio: codec divx o del componente mpeg2 per QT? montare con quale programma?

fai uno sforzo. grazie. 8)

giangii
11-04-07, 19:55
il titolo dice una cosa, il post un'altra.... di quali codec parli? spiegati meglio.
codec divx o del componente mpeg2 per QT? montare con quale programma?

montare un film scaricato dalla rete, da dvx a idvd, per poter creare un menù...ho scaricato i coded ac3 e li ho messi nella cartella di quicktime come mi è stato detto qualche post fa,solo che non funziona cmq...e poi non ci sono tutti e due i codec menzionati nella pagina...http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

flashcream
11-04-07, 19:57
il titolo dice una cosa, il post un'altra.... di quali codec parli? spiegati meglio.
codec divx o del componente mpeg2 per QT? montare con quale programma?

montare un film scaricato dalla rete, da dvx a idvd, per poter creare un menù...ho scaricato i coded ac3 e li ho messi nella cartella di quicktime come mi è stato detto qualche post fa,solo che non funziona cmq...e poi non ci sono tutti e due i codec menzionati nella pagina...http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

e allora se non ci sono installali.... divx + ac3 come da link. il tuo filmato divx perchè sia convertito e masterizzato da idvd (già perchè fa quello, non monta) deve essere visibile e udibile senza problemi in quicktime, altrimenti non funziona.

giangii
11-04-07, 20:35
ora funziona...ma se possiedo un film spezzato in due tempi, come posso fare ad averne uno intero sempre su dvd?

flashcream
11-04-07, 20:39
devi unire il filmato prima di trascinarlo in idvd. puoi unire con QTpro (copia/incolla+registra), con ffmpegx (strumenti/attacca) e mpeg stream clip (copia/incolla+registra).

i filmati hanno lo stesso formato audio e video? le stesse dimensioni? se si molti meno problemi.