PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi connessione iChat (AIM)



avrobay
11-04-07, 11:49
Qualcuno di voi ha dei problemi stamattina a collegarsi con iChat usando account AIM?

Roxx
11-04-07, 11:53
ciao, non so se ti può essere utile , ma a me stamattina mi dava problemi la connesione a vari siti, e server per le chat, anche msn, ora provo con iChat.

maina
11-04-07, 11:56
si...ho problemi :???:

http://img81.imageshack.us/img81/575/immagine2ju2.png (http://imageshack.us)

avrobay
11-04-07, 11:59
Mal comune.... :)

flashcream
11-04-07, 12:17
ho provato ora e non ho avuto problemi al log in.... però non c'era nessuno on line :-o

il che è molto strano... mi sa che il problema c'era. :D

Ilovemac
11-04-07, 18:29
uffiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
ma quando riusciremo a usare iChat???????

Voi, novità????

flashcream
11-04-07, 18:30
a me funziona perfettamente.... ribadisco 8)

(e ho vari contatti on line stavolta :lol:)

Ilovemac
11-04-07, 18:36
C'è poco da ridere!!!!

Sono furibonda!!!!!!!

:x :x :x

Secondo voi se disinstallassi e reinstallassi iChat risolverei nulla??
Ma vi è già successo???
E poi perchè anche msn?????

Ian Malcom
11-04-07, 18:53
qui tutto bene! 8)

Ilovemac
11-04-07, 18:58
Forse non mi spiego?!!!!

Perchè mettere alla prova la mia pazienza?!!!!!!!

Se non avete soluzioni per me perchè dovete farmi soffrire dicendomi che da voi va tutto bene?!

:twisted: :twisted: :twisted:

avrobay
11-04-07, 19:14
Ora è tornato tutto a posto :)

Ilovemac
11-04-07, 19:24
a me no!!!!!!!!!!

:x :x :x :x :x :x :x

hepl me, please!!!

Ilovemac
11-04-07, 19:34
ei, ma sul sito apple non trovo il link per scaricare iChat, ma scusate, non si può?????

avrobay
11-04-07, 19:35
a me no!!!!!!!!!!

:x :x :x :x :x :x :x

hepl me, please!!!

Ma in questo momento quale messaggio appare?

flashcream
11-04-07, 19:38
ei, ma sul sito apple non trovo il link per scaricare iChat, ma scusate, non si può?????

no. 8)

ne la reinstallazione da dvd risolve solitamente i problemi. elimina le preferenze e riapri il programma. che versione di ichat hai? anche questo aiuta eventuali risposte.

Ilovemac
11-04-07, 19:43
Mi appare lo stesso messaggio che si può vedere nell'immagine che ha messo qualcuno prima, ho la versione 3.1.8. (v445), penso l'ultima dato che ho preso il mac pochi mesi fa e che non ci sono aggiornamenti!

Come faccio a reistallare solo iChat da dvd? modificare le preferenze...?

Il punto è che non funiona manco msn, quindi non credo sia iChat....

flashcream
11-04-07, 20:28
Come faccio a reistallare solo iChat da dvd? modificare le preferenze...?

Il punto è che non funiona manco msn, quindi non credo sia iChat....

non devi reinstallare nulla. le preferenze sono alcuni files che contengono la parola "ichat" tipo: com.apple.ichat.plist che trovi in libreria utente/preferences

ma se non funzionano altre applicazioni di questo tipo come messenger è evidente che si tratta di un problema di connessione e non relativo alle applicazioni. spiega, pertanto, le caratteristiche della tua connessione: provider, tipo di adsl, modello di modem o router, uso eventuale di proxy server ecc ecc.

Ilovemac
11-04-07, 20:51
spiega, pertanto, le caratteristiche della tua connessione: provider, tipo di adsl, modello di modem o router, uso eventuale di proxy server ecc ecc.

Vediamo un po'...Airport Router Netgear....no proxy....non penso di essere stata esaustiva, ma non ho ben capito cos'altro ti serve....

Ma perchè le connessioni cambiano da un giorno all'altro e non vanno più bene? non è possibile! le mie impostazioni dubito siano cambiate, diamine!!

aittam
11-04-07, 21:36
a me funziona perfettamente.... ribadisco 8)

(e ho vari contatti on line stavolta :lol:)
:wink:

flashcream
11-04-07, 23:58
Ma perchè le connessioni cambiano da un giorno all'altro e non vanno più bene? non è possibile! le mie impostazioni dubito siano cambiate, diamine!!

quindi funzionava sia ichat che msn messenger e poi improvvisamente da X giorni non funzionano più? sicura di non essere entrata nelle configurazione del router per qualche motivo e/o che questo sia accaduto in concomitanza di qualcosa, come un aggiornamento?

Ilovemac
12-04-07, 18:05
:D :D :D

Ecco come ho risolto il problema:

Giorno 10: tutto funziona
Giorno 11: non funziona niente

Strategia: magari domani tutto tornerà improvvisamente a funzionare proprio come oggi improvvisamente ha smesso, quindi è meglio andare a nanna!

Risultato: Funziona! Il giorno dopo magicamente tutto si connette!

PS scusate le sfuriate!

alessiovass
12-02-08, 14:16
Qualcuno di voi ha dei problemi stamattina a collegarsi con iChat usando account AIM?
ciao io da ieri sera se provo a collegarmi con ichat perdo la connessione...per me è un mistero.....

alessiovass
14-02-08, 12:32
io ho problemi in continuazione con ichat e non riesco a risolvrrli come provo ad accedere perdo connessione wifi

flashcream
14-02-08, 12:47
hai letto il topic? e gli altri topic nel forum? dire che qualcosa genericamente non funziona non significa molto. da quanto accade? versione di ichat? ecc.


ma se non funzionano altre applicazioni di questo tipo come messenger è evidente che si tratta di un problema di connessione e non relativo alle applicazioni. spiega, pertanto, le caratteristiche della tua connessione: provider, tipo di adsl, modello di modem o router, uso eventuale di proxy server ecc ecc.