PDA

Visualizza Versione Completa : "aggeggino" per l adsl...



Broly
10-04-07, 20:49
in pratica dove abito io non c è la copetira per l adsl; fino ad otobre andavo con un collegamento da 4mb con le fibre ottiche ma improvvisamente il segnele s è interrotto.diversi mesi fa però mi è sembrato di aver letto su una rivista di computer di un apparecchio che attaccato al computer e ad una finestra tramite ventose cercava nel raggio di parecchi chilometri una rete da cui "supare" il segnale...vi risulta anche a voi un apparecchio del genere????
edit: naturalmente questo problema nn ha a che fare con problemi sul mac

maina
10-04-07, 20:55
mi sa di un tantino "illegale"....del resto "supare" somiglia tanto ad un altro verbo... 8)

Broly
10-04-07, 21:01
mi sa di un tantino "illegale"....del resto "supare" somiglia tanto ad un altro verbo... 8)illegale dici??? a quanto avevo capito io "superebbe" le reti non protetti con le password...poi non so se ho capito bene...

flashcream
10-04-07, 21:05
dove abiti tu non c'è la connessione adsl, c'è invece una copertura wi fi?

se si il provider ti dota di apparecchi di ricezione (più "ricettivi" di una normale scheda wi fi) appositi. in pratica sono antenne più potenti e selettive.

condividere il network di altri, ammesso esista la possibilità di captare il segnale, non è legale, anche se il network non è protetto. esistono sul mercato decine di antenne per ricevere e trasmettere, uno di queste sarà quella che hai visto sulla rivista.

TheCube
10-04-07, 21:06
mi sa di un tantino "illegale"....del resto "supare" somiglia tanto ad un altro verbo... 8)illegale dici??? a quanto avevo capito io "superebbe" le reti non protetti con le password...poi non so se ho capito bene...
Non protette non vuol dire "accessibili a tutti": se lasci la macchina aperta e te la rubano che fai? Sorridi?

maina
10-04-07, 21:08
Flash ha centrato come sempre il punto, io mi limiterò ad un esempio più "casalingo":

L' esempio è questo:
Supponiamo di poter sostenere che una rete è come una casa e la password come le chiavi di questa casa.
Se, per ipotesi, decido di lasciare la porta di casa mia aperta (magari perchè fa caldo) questo non autorizza nessuno ad entrarci, rimane sempre una proprietà privata: ergo casa mia. Questo stesso criterio credo sia valido anche nel caso di una rete la cui condivisione va autorizzata...

Broly
10-04-07, 21:08
dove abiti tu non c'è la connessione adsl, c'è invece una copertura wi fi?

se si il provider ti dota di apparecchi di ricezione (più "ricettivi" di una normale scheda wi fi) appositi. in pratica sono antenne più potenti e selettive.

condividere il network di altri, ammesso esista la possibilità di captare il segnale, non è legale, anche se il network non è protetto. esistono sul mercato decine di antenne per ricevere e trasmettere, uno di queste sarà quella che hai visto sulla rivista.abito a Siena...ma ora non funziona nemmeno il wi fi...cmq a siena il monte dei paschi a messo dei ripetitori per l adsl gratuiti(infatti c é sempre un sacco di gente per strada con i portatili)io "superei" da quelli...

maina
10-04-07, 21:08
vabbè...so proprio lento...