PDA

Visualizza Versione Completa : Inserito cd nel mac e ora nn va + niente



thepianist
10-04-07, 15:26
Salve a tutti. pochi giorni fa ho inserito un mio cd all'interno del mac perchè nn ricordavo cosa fosse nn avendoci messo alcun titolo, e poi il mac si è bloccato. continua come a cercare di leggere il cd, ma nn riuscendoci viene fuori il pallino di tutti i colori e nn succede niente. quindi ho provato a spegnerlo cn il tasto d'accensione. per i primi 20 secondi riesco a fare qualcosa, e poi però cerca di nuovo a leggere il disco e il mac è inutilizzabile. ho un iMac 5,1, al alto nn c'è il buchetto per fare uscire il cd... cosa posso fare??? grazie mille a tutti!!!

applina
10-04-07, 15:32
prova, in quei 20 secondi, ad espellere il cd dalla tastiera

thepianist
10-04-07, 15:34
grazie genio, forse è proprio questo il problema, non va!!! ne se dico di farlo espellere dalla tastiera, ne dal finder ne da niente...

applina
10-04-07, 15:38
grazie lo so :P :P

TheCube
10-04-07, 15:49
grazie genio, forse è proprio questo il problema, non va!!! ne se dico di farlo espellere dalla tastiera, ne dal finder ne da niente...
Posso fare il genio anch'io? Riavvia il Mac e TIENI premuto il tasto del mouse (sinistro, in caso di ambidestr...) fino all'espulsione del CD.

Borf
10-04-07, 17:15
Dato che anch'io sono un genio :-o dico la mia!
Se dopo il suggerimento di TC il disco non esce prova a fare cosi':
Riavvia il computer.
Quando senti suono di avvio, tieni premuti i tasti Comando-Opzione-O-F. (Sul tasto Comando c'è il simbolo Apple.)
Rilascia i tasti quando appare uno schermo bianco in cui è scritto "Welcome to Open Firmware".
Nel prompt, digita:
eject cd

Premi Invio e attendi alcuni secondi. L'unità disco espelle il disco e sullo schermo appare "ok" una volta completata l'operazione.
Digita:
mac-boot e premi Invio.

Borf 8)

P.S. Kisses Applina :smt057

flashcream
10-04-07, 17:53
Dato che anch'io sono un genio :-o dico la mia!

che è corretta se parlassimo di un mac ppc. questo è intel e non possiede l'openfirmware. ;)

Borf
10-04-07, 23:45
Dato che anch'io sono un genio :-o dico la mia!

che è corretta se parlassimo di un mac ppc. questo è intel e non possiede l'openfirmware. ;)


Evidentemente non sono un genio! :wink:

Borf :)

avrobay
10-04-07, 23:48
Thepianist... perché non ci dici se sei alla fine riuscito a togliere 'sto CD dal Mac? :)