PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb Adunanza & Router



Poldoleo
10-04-07, 15:21
Come da titolo stavo cercando di connettermi ad amule adunanza tramite un router con fastweb, ma si connette solamente alla ED2K alla rete kad non riesce a connettersi(freccetta rossa)
Mi conetto a questo indirizzo http://update.adunanza.net/adu_nodes.dat
ma mi dice che sono connesso a 0 nodi su 32

Non sono riuscito a trovare niente in rete, nè tantomeno sul vostro tutorial

Sapete consigliarmi qualcosa??

Poldo :x

flashcream
10-04-07, 16:43
se il router assegna gli IP devi mappare le porte. mappare se lo stato kadu è firewalled (freccia gialla in alto) o disconnesso (freccia rossa in alto.)

nel forum sono illustrate le porte utilizzate da amule, nonchè è possibile scaricare un file nodes.dat per amule adunanza, da utilizzare quando non ci sono nodi attivi tra i 32 che amule presenta di default.

quindi il consiglio è un cerca.... nel forum. le soluzioni ci sono tutte. :)

ska
10-04-07, 21:24
Ciao,
stesso problema irrisolto..
e son due giorni che provo a cercare una soluzione su vari tutorial.
non sono neanche un gran esperto, ma ho provato a entrare in preferenze di sistema-network-firewall e ho impostato le porte manualmente -ho osx 10.3- ma nulla da fare.
mi aggiungo al coro.
grazie per il tuo intervento

flashcream
10-04-07, 21:39
Ciao,
stesso problema irrisolto..

che si risolve come detto detto sopra ovvero leggendo le decine di topic nel forum.

hai un router collegato all'hag? devi mappare le porte, non otterrai mai un ID alto sulla rete edonkey, ma uno stato ok della connessione sulla rete kadu. hai il firewall attivo? disattivalo, tanto con fastweb sei protetto da attacchi esterni alla nat. vuoi tenerlo attivo per evitare anche possibili attacchi interni? apri le 3 porte come da tutorial presente su macpeer. non ti colleghi a nessuno dei 32 nodi di default perchè nessuno di quelli è online? scarica un altro nodes.dat specifico "kadu" da qui (e sostituisci il vecchio in libreria utente/applicationsupport/amule): http://www.sendspace.com/file/2caoyz e attendi che il numero dei nodi salga. non aggiornare mai la lista dei nodi, si aggiorna da sola.

Poldoleo
10-04-07, 22:56
Ultima cosa, quindi con un router non otterrò mai un id alto sulla rete kad?

Oppure ho capito male?

PS:mambiando il file . dat mi si connette con id bassoquindi se ho capito bene è il massimo che posso chiedere alla mia povera bestiola? :P

flashcream
10-04-07, 22:59
ID alto sulla rete edonkey, non kademilla (kad) o per meglio dire kadu visto che parliamo di fastweb. ora ti stai confondendo.

vuoi un ID alto? (piuttosto inutile) attiva una sessione di IP pubblico dalla tua fastpage. non dipende dal router, ma dal fatto che con fastweb non sei visibile all'esterno.

Poldoleo
10-04-07, 23:04
si si ho fatto 1 pastrocchio, ricapitolando
Ora ho tutte e 2 le frecce gialle(ip basso)
Avere un ip alto nella rete Kad serve a qualcosa, ha degli effettivi vantaggi, oppure permette di scaricare benone lo stesso?

Insomma, mi consigliate di rimanere con ip basso o impostare fastweb x avere ip alto?

flashcream
10-04-07, 23:10
evvabeh, ma lo fai apposta dai..... ID non IP alto o basso. :D

sopravvivi benissimo con un ID basso (freccia in basso gialla) ma devi avere uno stato kad ok. (freccia verde in alto nel mondo).

il traffico veloce passa dalla rete kadu, preoccupati di sistemare lo stato della sua connessione.

Poldoleo
10-04-07, 23:19
ops, ID certo ID :oops:

quindi se la freccia in alto è gialla il download è più lento giusto?
e come faccio a farla diventare verde quindi ad Id alto?

Ora mi dice sotto al mondo che la rete kad e firewwallata, però io il firewall ce l'ho disattivato, questo può dipendere dal router?

flashcream
10-04-07, 23:25
quindi se la freccia in alto è gialla il download è più lento giusto?
e come faccio a farla diventare verde quindi ad Id alto?


1) si.
2) non ID, non è la rete edonkey. eddaiiii. per non essere firewalled devi fare la mappatura delle porte nel router.

adesso prima di fare altre domande e per punizione, leggi i due tutorial su amule e i vari post nel forum. poi ne riparliamo...

Poldoleo
10-04-07, 23:37
in effetti devo aver rotto abbastanza eh :???:

Chiedo venia..mi aggiorno e torno a romperem mica penserete di scappar così facilmente da me!!

flash grazie davvero per la pazienza :smt007

ska
11-04-07, 00:44
flashcream, sei fantastico!
io ho comunque lo stesso problema di poldoleo,
ho letto gia' da diverso tempo tutti i tutorial di aMule su macpeer,
ho provato ad assegnare in preferenze sistema-network-firewall le 3 porte che indicate sul tutorial,
ma come poldoleo, mi rimane la freccina in alto del mondo gialla.
e ho anche fastweb.
a volte mi dice kad2 disattivo.
sara' che sto iniziando adesso a muovermi nei p2p, ma mi sento un po' impedito..
per ora grazie davvero comunque