PDA

Visualizza Versione Completa : recupero entourage



markosana
10-04-07, 14:20
ciao,
entourage ha deciso di aprirsi più....tenta il ripristino avanzato e normale ma non ci riesce dandomi un errore (-40), ho provato a backuppare il Database e reinstallare office ma l'errore persiste...come si può fare a ripristinare?

flashcream
10-04-07, 14:26
la sezione non è corretta. sposto in mac basic.

tieni premuto il tast alt e apri l'applicazione. controlla con l'apposita utility l'integrità del database e tenta una riparazione/ricostruzione. non serve reinstallare office, anzi è importante che la versione dell'applicazione sia la stessa che ha utilizzato il database prima del problema. se non si ripara.... non vedo, purtroppo, come sia possibile recuperare account e messaggi dell'identità.

:macpeer:

markosana
10-04-07, 14:29
grazie,
purtroppo ho provato a farglielo ricostruire, riparare, con ALT con MEla con alt+mela...niente da fare continua a darmi lo stesso errore (-40):
cmq per sicurezza ho fatto una copia del Db a parte prima di disinstallare e reinstallarci sopra il nuovo. Non importa l'account...ma recuperare la vecchia posta si.

M

p.s. scusa per il post nella sezione sbagliata...non uso mac, sto tentando di ripristinare quello del mio capo...

flashcream
10-04-07, 14:30
prova ad importare in mail di apple. chissà....

archivio/importa caselle/da entourage

flashcream
10-04-07, 14:34
per scrupolo ripara i permessi e il disco con utility disco:

http://www.entourage.mvps.org/error/page.html#error-40

qui altro: http://www.entourage.mvps.org/index.html

http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

onumbarr
10-04-07, 15:31
[quote="ciao,
entourage ha deciso di aprirsi più....tenta il ripristino avanzato e normale ma non ci riesce dandomi un errore (-40), ho provato a backuppare il Database e reinstallare office ma l'errore persiste...come si può fare a ripristinare?[/quote]

Io ho avuto lo stesso problema la scorsa settimana, anche qui computer del capo. Ci ho messo tre giorni, ma poi ci sono riuscito. Installa Entourage sulla macchina, e tieni a portata di mouse l'archivio della macchina precedente. Apri entourage, poi dal menu <entourage> scegli <cambia identita'> o <switch> se lo hai in inglese. Ora menu <file> e <import>, scegli l'archivio da importare. Quando ha terminato l'importazione puoi eventualmente cancellare l'identita' precedente per evitare confusione. Spero di esserti stato utile.

markosana
10-04-07, 16:19
grazzzie mille!!!
Ora, dopo il ripristino del disco e quello dei permessi ho installato questo fastastico programmino che si chiama: EntourAid.dmg ....
che una volta dettogli quale database sistemare, recupera una email alla volta e le ri-esporta in .mbox in maniera tale da importarlo in Mail o nel nuovo Entourage.

Per il momento ho fatto una prova ed ho effettivamente recuperato 3 email di 6 mesi fa....ora lo lascio lavorare tranquillo cosi magari mi tira fuori i giga di posta degli ultimi 3 anni :( ....che sarà scremata da me medesimo che a quanto ho capito il Db non dovrebbe essere più grande di 1,2 Gb altrimenti si rovina....sicuro tornerò a chiedere aiuto su come fare...ma vabbè attendo il respondo del ripristino prima.

Tranquilli che vi fò sapere come va a finire ...intanto grazie tantissimo per le dritte e i consigli sono stati ORO!