PDA

Visualizza Versione Completa : cd installazione os9



claudio108
10-04-07, 11:35
CIAO. Qualcuno sa dove posso reperire il cd di installazione del OS9? Sul sito Apple lo forniscono? Non riesco a trovarlo.

Ferro
10-04-07, 11:46
Ciao Claudio, che system ti serve? 9.2.2? Per quale Mac? Comunque ho dato un occhio e non è facile trovarlo, potresti provare a vedere se qualcuno lo vende magari su Ebay o su qualche altro sito. Attendiamo qualche risposta più precisa però. Ciao

flashcream
10-04-07, 11:46
OS 9 non è più supportato e per questo non è più venduto da apple. detto questo mai è stato possibile scaricare un sistema operativo, solo gli aggiornamenti dello stesso.

un cd quindi si acquista. prova su ebay e nei mercatini mac, più volte segnalati. :)

Ferro
10-04-07, 11:49
Purtroppo ho visto che non è più in vendita, puoi inserire un annuncio sul mercatino di questo sito, su www.macexchange.it , www.macusato.it . Ciao
:(

claudio108
10-04-07, 13:26
un sistema più semplice: ho telefonato al mio Mac store di fiducia e me lo sono fatto masterizzare. Domani lo vado a ritirare (5 euro per il disturbo).
Poi mi è venuto in mente che qui vicino ho la redazione di un giornale che usa il Mac (li conosco bene), vedo se loro possono farmi evitare anche quei 5 euro.
Il problema si è posto perché mio fratello che fa musica con il vecchio sistema (8.6) si è trovato in panne, non so bene come e dispone di un programma che gli gira solo con il 9 (a lui basta il 9.0.0). Il mio vecchio iMac girava col 9.2, ma non ho il disco di installazione (l'ho preso usato col 8.6 e poi un mio amico me lo ha aggiornato). Così, soccome mio fratello ci lavora (con la sua apparecchiatura di studio), deve avere il 9 entro questo finesettimana. Glielo spedirò dato che abita ad Udine.