PDA

Visualizza Versione Completa : Mac e parallels desktop



chiaretta_calliope
10-04-07, 11:01
Ciao a tutti,
ho da poco tempo il mio primo mac e visto che devo utilizzare un programma che per mac non esiste -autocad- sono stata costretta ad installare parallels desktop per inserire anche windows come sistema operativo..ora mi si pongono i problemi:

1. mi è stato detto di scaricare da internet i driver della scheda video da caricare in windows compatibili con mac ma non so più dove cercarli..ho provato dappertutto....

2. devo passare alcuni file dal sistema mac a windows ma non ho la più pallida idea di come si faccia. Perchè parallels desktop crea una macchina virtuale invece di dividere in due l'hard disk ma in questo modo windows non mi legge le periferiche esterne che provo ad inserire per passare i file...

Grazie mille per l'aiuto se me lo darete..anche se sono sicura che dovrò chiedere ancora...

Grazie grazie grazie e buona pasqua a tutti anche se in ritardo

Chiara

p.s. so che per mac esiste un programma simile ad autocad chiamato archicad ma per imparare ad usarlo bisogna leggersi il manuale e ora non ho tempo...pensavo di farlo più avanti!!! Grazie ancora

flashcream
10-04-07, 11:09
1) non ti serve alcun driver.

2) lo scambio dei documenti si ottiene con le shared folders ovvero le cartelle condivise. (e puoi condividere anche l'intero disco) cmq quali periferiche?

chiaretta_calliope
10-04-07, 11:15
Mi avevano detto che forse autocad senza i drive non andava ma se non servono meglio così...

per periferiche intendevo chiavette usb o hard disk portatili...

Grazie mille per la risposta super rapida!!!!

Chiara

flashcream
10-04-07, 11:18
lo sai che l'alternativa è bootcamp di apple? http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

in quel caso la scheda video non è virtualizzata, per tanto il problema, ammesso che esista con autocad, è risolto in partenza.

infine con parallels quel genere di periferiche viene tranquillamente riconosciuto. qualora non lo fosse ti è sufficiente spostare su hd i dati, quindi condividerli.

chiaretta_calliope
10-04-07, 11:26
conosco l'esistenza di bootcamp..cmq anche parallels desktop me lo ha venduto la apple insieme al computer..solo che quello che volevo evitare era dover dividere in due l'hard disk..

grazie mille per i consigli proverò subito a metterli in atto..


Ciao ciao :D