PDA

Visualizza Versione Completa : drm su itunes



maverick
10-04-07, 09:29
Salve a tutti,avrei una domanda,proprio pochi minuti fa ho scaricato un canzone dall'itunes store,però nell'icona della canzone ancora mi compare il lucchetto,ma non dovevano togliere i drm?
o ho capito male io?



Thank

flashcream
10-04-07, 09:35
l'accordo riguarda solo brani della EMI (che immagino verrano venduti a prezzo più alto dei solito)

si tratta di un accordo.... non credo sia ancora "esecutivo", neppure sullo store americano. (anche perchè su gli altri queste novità arrivano sempre dopo).

maverick
10-04-07, 10:37
Ok,grazie flash,mi dispiace stare ancora a scocciare,però avrei un ultima domanda,ma quando questo accordo sui drm diventerà esecutivo,tutti gli utenti che hanno comprato musica in precedenza,avranno la possibilità di togliere i drm,oppure varrà solo per la musica che si compra dopo che l'accordo è diventato esecutivo?



Thank

flashcream
10-04-07, 10:42
credo che valga solo per il dopo e limitato a certe case discografiche (oggi una sola)... difficile fare supposizioni solo sulla base di un comunicato congiunto che definisce un accordo. gli aspetti tecnici si vedranno... ma dubito sulla retroattività.

maverick
10-04-07, 10:43
ok,capito,grazie mille flsh :wink: