PDA

Visualizza Versione Completa : ftp o smb



spirocheta
09-04-07, 22:28
chi mi fa un po di chiarezza?? allora se devo mandare e/prendere un file dall'altro mac , devo usare un client fp (tipo cyberduck) oppure basta il comendo mela+k?
se faccio mela+k mi chiede di inserire ip ed io lo metto; poi mi chiede login e pass, ma di cosa????
ragazzi mi sono perso, non ci capisco piu niente.....
con remote desktop riesco a controllare ma non posso prelevare files, con vnc idem....
mi aiutate???
non ci capisco nulla........

avrobay
09-04-07, 22:30
poi mi chiede login e pass, ma di cosa????

Del Mac a cui ti sei collegato.

spirocheta
09-04-07, 22:45
poi mi chiede login e pass, ma di cosa????

Del Mac a cui ti sei collegato.

ok sarebbero le stesse del login?

avrobay
09-04-07, 22:56
ok sarebbero le stesse del login?

si.

Ma comunque, se ho capito bene, tu non vuoi fare un trasferimento via FTP.

aittam
09-04-07, 23:01
si quelle dell'utente che ha i dati che vuoi prelevare

spirocheta
09-04-07, 23:15
ok sarebbero le stesse del login?

si.

Ma comunque, se ho capito bene, tu non vuoi fare un trasferimento via FTP.

in verita io vorrei usare apple remote deskto per fare tutto, ma riesco solo a controllare, non so se sono io incapace afarlo o non si puo.
quindi per trasferire files da un mac all'altro devo per forza usare ftp o no?
o smb? che diff c'è?
mi serve per forza cyberduck o è un doppione di mela+k?

avrobay
09-04-07, 23:25
Io attiverei la condivisione documenti mediante AFP
(preferenze di sistema > Condivisione)
e poi mi collegherei con Finder > vai > network
(MELA ALT k)

---

Dall'aiuto Mac

Collegare due computer utilizzando Ethernet
Puoi utilizzare un cavo Ethernet per collegare due computer Macintosh e condividere documenti o giocare sul network.


Collega un cavo Ethernet dalla porta Ethernet di un computer alla porta Ethernet di un altro computer.
Apri le preferenze Condivisione su entrambi i computer e attiva "Condivisione documenti". Annota il Nome Computer dei due computer.
Su uno dei computer, scegli "Vai" > "Connessione al server" e fai clic su "Cerca".
Fai doppio clic sull'altro computer nella finestra e inserisci la tua password, se necessario.

Se hai configurato manualmente le impostazioni TCP/IP per la configurazione Ethernet integrata sul computer a cui ti stai collegando, potresti dover inserire l'indirizzo TCP/IP di quel computer nella finestra di dialogo "Connessione al server".

Per visualizzare o impostare l'indirizzo TCP/IP, apri le preferenze Network e scegli la configurazione della tua porta Ethernet dal menu a comparsa "Mostra" (denominata Ethernet integrata, a meno che tu non abbia assegnato alla configurazione un nome diverso).


Consulta anche:
condividere documenti


Accedere alla cartella Pubblica di qualcuno
Chiunque esegua il login in Mac OS X dispone di una cartella Inizio con il suo nome all'interno della cartella Utenti sul disco rigido del computer. All'interno della cartella Inizio di ogni utente si trova una cartella Pubblica che può essere utilizzata per condividere documenti.


Per accedere dal tuo computer alla cartella Pubblica di un'altra persona, apri la cartella Utenti sul tuo disco rigido, quindi apri la cartella con il nome della persona.

Per accedere alla cartella Pubblica di una persona su un altro computer, collegati al computer come ospite (utilizzando il comando "Connessione al server" dal menu "Vai" del Finder) e attiva il volume con il suo nome.

Se non vedi volumi condivisi sul computer di qualcuno, controlla che su quel computer sia attiva la "Condivisione documenti".

avrobay
09-04-07, 23:29
in verita io vorrei usare apple remote deskto per fare tutto, ma riesco solo a controllare, non so se sono io incapace afarlo o non si puo.

Devi dare l'autorizzazione nelle preferenze di sistema > Apple Remote > Privilegi di accesso (del Mac da controllare):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ13E3DA5B.jpg



http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ675CBF2B.jpg

spirocheta
10-04-07, 10:44
mille grazie!!! adesso provo....