PDA

Visualizza Versione Completa : File mid



hellare
09-04-07, 21:57
Ciao a tutti. Mi hanno regalato una raccolta di 500 files mid. Capita già due volte, su una trentina che ne ho aperti, che il mac vada in bomba come non capitava dal system 7 o giù di lì. Neppure la tastiera risponde più; non c'è modo di arrivare all'uscita forzata nemmeno con i tasti. D'altro canto c'è della bella roba tra quei mid.
Un sistema per verificare prima di aprire quali files siano buoni e quali bacati?
A me non viene in mente nulla? Qualche software adatto? :???:
Qualcuno ha una soluzione?

avrobay
09-04-07, 21:59
Con cosa li apri? Aprine uno alla volta con QuickTime Player. O anche più di uno alla volta... ma non cento tutti insieme. ;)

hellare
09-04-07, 22:05
1: complimenti per la celerità e ciao.
2: vabbè che non so' un mostro come voi, ma mo' m'offendi. :D
Ovviamente QT e uno per volta.

avrobay
09-04-07, 22:10
Ovviamente QT e uno per volta.

I file MIDI si aprono anche con GarageBand, per esempio :)

hellare
09-04-07, 22:16
Si Avro, ma temo che il problema sarebbe lo stesso: un amaledetta rotellina che comincia a girare e che sparisce solo se tengo spinto il tasto d'accensione.
Vorrei evitare questo inconveniente capitato già due volte. Vorrei trovare qualcosa che faccia un esame del file, mid o avi o jpg o text che sia, chiuso e mi avverta se è corrotto o meno. Esiste?

avrobay
09-04-07, 22:22
Visto che si tratta di file MIDI e quindi molto leggeri (pochi kb)... mandamene per e-mail uno o due di quelli che creano problemi. Per curiosità vorrei dare loro un'occhiata.

hellare
09-04-07, 22:24
Caccio fuori dal cestino e declino ogni responsabilità.
Tutti testimoni :wink:

hellare
10-04-07, 22:42
Non voglio buttarli, così correrò il rischio. Mano pronta sulla combinazione tasti anche se a me, Avro, per due volte non ha funzionato.
Grazie per l'interessamento, ma mi sembra di capire che un modo di analizzare un file chiuso non esista. Quindi....

meigel
10-04-07, 22:54
Non voglio buttarli, così correrò il rischio.

Ma quelli "difettati" (diciamo così ;)) non funzionano proprio? Se si lasciano leggere da iTunes potresti convertirli in files audio (puoi usare anche Toast) :)