PDA

Visualizza Versione Completa : Bootcamp non mi fa partizionare il disco!



Hello
09-04-07, 20:52
Oggi, provando a partizionare l'hard disk del mio macbook, bootcamp mi ha restituito questo messaggio:

http://img528.imageshack.us/img528/1792/screenshot01ms7.jpg

Ovviamente non voglio formattare l'intero disco, per cui.. idee? :? :???:

flashcream
09-04-07, 21:11
immagino sia l'ultima versione di bootcamp. detto questo non è sempre possibile spostare i dati, specie eventuali file in uso o i frammentati, quando lo spazio libero è poco.... teoricamente si può tentare col terminale, ma è davvero pericoloso nella tua situazione, quindi sconsigliato. avviare con diskwarrior e ricostruire le directory del file system (che non sarebbero più frammentate) potrebbe risolverti il problema.... nb: potrebbe, nessuna garanzia!

Hello
10-04-07, 17:33
si si, è l'ultima versione di bootcamp :)

uhmm, no preferisco non rischiare perchè se qualcosa va storto mi toccherebbe formattare ed ho paura di dover riconfigurare tutto il CVS di eclipse :?

Niente da fare allora, grazie comunque ;)

marpy
19-04-07, 10:28
ho sentito di un prog di defrag per mac che potrebbe risolvere questo problema. non ricordo come si chiama, se interessa mi metterò alla ricerca

marpy
20-03-08, 23:40
ragazzi anche dopo aver aggiornato a leopard mi da sempre questo problema... dovrei fare un backup ma sinceramente nn mi va... usare un prog sconsigliato come idefrag? ho letto le varie cose sul perchè non serve usare il defrag di terze parti, mna sarebbe una soluzione a questa scocciatura

flashcream
21-03-08, 09:52
no, non è la soluzione.