PDA

Visualizza Versione Completa : resettare itunes



Beps_an
08-04-07, 20:12
ciao a tutti e buone feste,
vorrei chiedervi un aiuto in merito ad itunes, che oramai son riuscito a incasinare. vorrei sapere se è possibile resettarlo.
avrei intenzione di fare un backup dei brani che mi interessano e poi cancellare tutto il resto in modo da riavere itunes come quando l'ho comprato

pane&nutella
08-04-07, 20:45
cosa è successo esattamente?

Beps_an
08-04-07, 21:30
grazie pane&nutella(buono)
Da quando ho fatto u refresh(penso sia questa la causa) mi trovo la libreria di itunes incasinata , prima avevo gli autori messi in fila;
adesso la maggior parte sono mischiati, ho provato a dare un occhiata nella cartella itunes/musica e in una di queste con scritto autore sconosciuto ho trovato più album, pensavo fosse la causa del caos allora li ho divisi per autore e li ho aggiunti nella cartella dove stanno tutti gli altri autori ma ahimè aprendo una playlist di uno degli autori in questione mi sono ritrovato dei doppioni. Ho provato a cercare i tags con corriplo ma niente la libreria rimane sgangherata,.
pensavo allora di cancellare tutto e per poi reinserire i brani in modo ordinato sperando che rimangano in ordine.
non so se ho spiegato tutto bene

avrobay
08-04-07, 21:35
Da quando ho fatto u refresh(penso sia questa la causa) mi trovo la libreria di itunes incasinata , prima avevo gli autori messi in fila;

Che cosa intendi per refresh?

Non toccare la cartella iTunes! Usa iTunes (appunto) per organizzare i brani e rinominarli!

Beps_an
08-04-07, 21:48
per refresh intendo archivia installa!

avrobay
08-04-07, 21:54
per refresh intendo archivia installa!

Mi sbaglio o ultimamente hai deciso di far soffrire il tuo Mac torturandolo in vari modi? :D Perché Archivia e Installa? Era messo così male?


Comunque a questo punto fai il back Up delle canzoni. Poi per resettare ti basta buttare le preferenze e spostare la cartella iTunes nel cestino e poi riavviare iTunes.

Beps_an
08-04-07, 22:14
:D si lo sto torturando! ma è coriaceo! è che da quando ci siete voi mi permetto cose che prima non mi sarei mai azzardato a fare, conoscendo sempre più le potenzialità di questo stupendo strumento.

in realta l'archivia installa mi ha risolto un grosso problema con photoshop dato che non riuscivo più a reinstallarlo dopo un passaggio dal 7 al 9.

per quanto riguarda itunes non l'ho mai usato tanto.
avendo in libreria pochi album non ho mai avuto l'esigenza di ordinarla, adesso però crescono come funghi e iin aggiunta, oltre al mio di disordine di brani senza nome si sono mischiati anche quelli che prima erano...come dire in ordine sequenziale per via del nome autore/album ecc,
e appunto mi son ritrovato 'sto caos e non so come uscirne; pensavo che con corriplo correggendo i tags si rimettessero in ordine invece nulla.
é per questo che vorrei riimportare nuovamente i brani

Beps_an
08-04-07, 22:19
scusa avro quali preferenze devo buttare?
e per cartella itunes da cestinare quale intendi ?
o paura di fare altri casini

avrobay
08-04-07, 22:40
come dire in ordine sequenziale per via del nome autore/album ecc,
e appunto mi son ritrovato 'sto caos e non so come uscirne; pensavo che con corriplo correggendo i tags si rimettessero in ordine invece nulla.
é per questo che vorrei riimportare nuovamente i brani

Comunque non comprendo, scusa se insisto... ;)
Per metterli in ordine per Autore o Album o altro basta fare click sulla colonna corrispondente. Spiega meglio: qual è il problema? E perché pensi che reimportando possa risolversi?

Reimporti da CD Audio orginali?

Beps_an
08-04-07, 23:57
a trovarne di gente che insiste come te!
scusa il metodo spartano per senare lo screens.
http://img440.imageshack.us/img440/3916/immagine1copypw2.png :D
importo sia da cd originali ma ho anche mp3 in un pennino passati da un amico.
comunque se trovo il metodo per ordinarli evito volentieri lo sbattimento di importare e resettare.

theBlack
09-04-07, 00:27
comunque se trovo il metodo per ordinarli evito volentieri lo sbattimento di importare e resettare.

hai provato a cliccare su Artista?

ora sono ordinati per nome... ;)

avrobay
09-04-07, 00:29
Nel tuo screenshot i brani sono ordinati per "Nome". Lo si capisce dal fatto che la colonna è celeste ed è stata selezionata. Puoi ordinare per Artista o per Album: basta fare click sulla colonna in alto come ti ho detto.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4154494D.jpg