PDA

Visualizza Versione Completa : itunes tutto un perchè....



Valekta
07-04-07, 14:51
Salve a tutti,
le domande vi sembreranno stupide, ma io non capisco come si usa itunes.

1) ho messo a caricare il mio ipod pieno di canzoni, e poi nel tentativo di trasferire le canzoni sul mio nuovo macbook, non so come e perchè facendo "sincronizza" mi si sono cancellate tutte dall'ipod e non si sono memorizzate su itunes.

2) ora mi ritrovo alcuni toni presi dal pc, sulla libreria di itunes e non so come si eliminano!

3) è possibile che le canzoni che avevo nell'ipod siano in qualche parte remota del pc??

Grazie a tutti per l'attenzione..
Maria :oops:

avrobay
07-04-07, 14:59
1) ho messo a caricare il mio ipod pieno di canzoni, e poi nel tentativo di trasferire le canzoni sul mio nuovo macbook, non so come e perchè facendo "sincronizza" mi si sono cancellate tutte dall'ipod e non si sono memorizzate su itunes.


Per trasferire le canzoni DA iPod A iTunes devi usare dei programmi come Senuti. http://www.fadingred.org/senuti/

Comunque ti consiglio di non usare la sincronizzazione. Nelle preferenze di iPod (selezionabili da iTunes) scegli "gestisci manualmente la musica"

TheCube
07-04-07, 15:00
1) iTunes non permette di scaricare le canzoni dall'iPod, a meno che non si tratti di regolari acquisti da ITMS.
2) Toni? Il calciatore?
3) No, direi di no, se c'erano prima ci sono anche adesso, altrimenti, come già detto al punto 1, iTunes NON copia dall'iPod.


Edit: lento come al solito.... :x :lol:

Valekta
07-04-07, 15:11
Mi riferivo ai toni che ho trovato sul pc, ho trovato ad aprirli per vedere se erano canzoni prova già esistenti, ma invece erano dei semplici toni, e quindi aprendoli ed ascoltandoli sono andati automaticamente su itunes.
:(

Valekta
07-04-07, 15:15
Grazie Avrobay, per il link... l
'ho scaricato, solo che ora non ho canzoni per vedere come funziona.....

che dici le mie vecchie canzoni sono andate perse??

TheCube
07-04-07, 15:25
Mi riferivo ai toni che ho trovato sul pc
In che senso PC? Intendi una macchina Windows? In tal caso Senuti NON funzionerà, trattandosi di un programma per Mac.

Valekta
07-04-07, 15:29
Mi riferivo ai toni che ho trovato sul pc
In che senso PC? Intendi una macchina Windows? In tal caso Senuti NON funzionerà, trattandosi di un programma per Mac.

Ma no.. per pc intendo mac... ho trovato dei toni all'interno di una cartella del mio mac.. (è sempre un pc.. o sbaglio?)

ma cmq non mi avete risposto, su come si cancellano le canzoni da itunes!

theBlack
07-04-07, 15:34
ma cmq non mi avete risposto, su come si cancellano le canzoni da itunes!

mela+ backspace sul brano e scegli l'opzione dalla finestra...

;)

Valekta
07-04-07, 15:59
ok grazie, sono riuscita ad eliminarle....

un'altra domanda... ho importato delle canzoni da un altro lettore mp3, e le ho salvate in una cartella, come posso copiarle su itunes?

Grazie siete gentilissimi...
;)

TheCube
07-04-07, 16:04
mio mac.. (è sempre un pc.. o sbaglio?)
Sbagli. è un Mac, non un PC!!! :twisted: :P :)

theBlack
07-04-07, 17:01
ok grazie, sono riuscita ad eliminarle....

un'altra domanda... ho importato delle canzoni da un altro lettore mp3, e le ho salvate in una cartella, come posso copiarle su itunes?

Grazie siete gentilissimi...
;)

se è selezionata l'apposita opzione (Preferenze/Avanzate/Copia i documenti quando vengono aggiunti in Libreria) basta aprirli con iTunes e lui copia ;)