PDA

Visualizza Versione Completa : Problema wifi e modem alice ....



Segnale007
06-04-07, 21:12
Salve ragazzi, come da topic ho un problema con i modem alice e il mio macbook, vi spiego meglio . Allora, in negozio abbiamo un modem alice Gate business lan + wifi, il problema sta che se io mi collego con normale protocollo TCP/IP DHCP il mac si connette, ma quando vado per aprire una pagina non funge nulla, sta una vita a caricare la pagine senza esito. Allora ho pensato che fosse un problema di DNS e inizialmente ho messo nella conf dell airport come DNS l'indirizzo ip del modem, che di regola dovrebbe risolvere i dns automaticamente, fatto questo non ottengo nulla. Ho anche provato con i DNS di OpenDNS e nulla . Ma se io instrado una connessione wifi con protocollo pppoe tutto funge correttamente .. Questo succede anche da un mio amico con un iMac che mi fa da network ( dal mio amico non effettuo alcuna connessione in pppoe, solo TCP/IP DHCP, il macbook si connete ma non naviga ) . Allora, quello che mi chiedo io è : cosa sto sbagliando ??? :roll: Tnx please ...

flashcream
07-04-07, 09:57
sul sito alice/sez. assistenza trovi la configurazione di quella periferica in relazione al tuo sistema operativo, non ti puoi sbagliare. l'altro fattore da controllare per la navigazione, oltre all'eventuale discorso DNS, è l'MTU. (entrambi argomenti già trattati nel forum)

Segnale007
07-04-07, 13:20
Uhm, flash, io ti ringrazio, ma purtroppo non ho trovato nulla sulle conf che mi dicevi .. Saresti così gentile da passarmi il link specifico ??? :cry: Grazie 1000 a tutti voi ..

theBlack
07-04-07, 14:16
Saresti così gentile da passarmi il link specifico ???

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html

Segnale007
07-04-07, 18:10
Grazie theBlack ... Quindi ho capito che questo modem permette solo la modulazione su pppoe .. Vabo, mi arrangerò .... Tnx all ..

theBlack
07-04-07, 19:55
Grazie theBlack ... Quindi ho capito che questo modem permette solo la modulazione su pppoe .. Vabo, mi arrangerò .... Tnx all ..

:smt023