PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco antivirus



Veleno
06-04-07, 17:27
Ragazzi è da meno di una settimana che ho comprato un macbook pro...
e mi chiedevo se voi sapete consigliarmi qualche utile antivirus da scaricare gratuitamente dal web! Ciao grazie :)

meigel
06-04-07, 17:33
utile antivirus

"Utile antivirus" è una contraddizione in termini... antivirus ce ne sono, ma sono inutili perchè per OS X al momento non esistono virus.
Ti segnalo questa utile discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14910
Ciao ;)

theBlack
06-04-07, 18:01
goditi il tuo mac senza farti troppi problemi...

;)

Mario
07-04-07, 18:54
Stai ragionando ancora da win user!!! Hai un mac!!! Think different!!!!

timothymoth
08-04-07, 00:44
Che bello vedere così tante persone da "iniziare" al fantastico pianeta Apple.
Dimentica gli antivirus, e fai il figo. ;)

Kendo
16-04-07, 22:32
ciao...
volevo un info che non ho trovato in giro...siccome ke l'ultimo commento a questo topic era di dicembre,volevo sapere se è sempre sicuro non avere un antivirus!
scusate ma io amo il mio mini... :)
cosa si puo installare per qualsiasi protezione!

gabod3
16-04-07, 22:36
L'ultimo commento è dell'8 aprile, non di dicembre... :roll:

Comunque sì, è sempre consigliabile non installare alcun antivirus! ;)

Kendo
16-04-07, 23:30
ok grazie gabor sempre grazie alla Famigliamacpeer.....bella gabor!

GOLFPLUSTDI
29-04-07, 01:19
Ciao a tutti, anche io posseggo un meraviglioso macbook pro dual core... Provenendo da win cmq, e sapendo che per mac cmq i virus sono sconosciuti cioe 0, e consigliabile installare un software antivirus o no? E per il firewall invece? Ciao e grazie

avrobay
29-04-07, 01:55
e consigliabile installare un software antivirus o no?

No. argomento già trattato cento volte, anche in questo topic.

iLupus
29-04-07, 20:52
utile antivirus

"Utile antivirus" è una contraddizione in termini... antivirus ce ne sono, ma sono inutili perchè per OS X al momento non esistono virus.
Ti segnalo questa utile discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14910
Ciao ;)in effetti primaditutto bisogna rettificare il titolo aggiungendo "per PC" si, perché comunque è per i PC a cui spediamo le mail :lol: altrimenti quando si va in giro sentiremo gridarci "dagli all'untore" :lol: io mi trovo bene con ClamXav, adesso è alla versione 1.0.7b. Cercala su google.
Comunque iMacIntel che hanno winzozz nativo non dovrebbero sentirsi tanto immuni, o sbaglio...? :twisted:

avrobay
29-04-07, 21:35
comunque è per i PC a cui spediamo le mail :lol: altrimenti quando si va in giro sentiremo gridarci "dagli all'untore"

Io non ho mai usato antivirus per Mac e non mi risulta di aver mai spedito virus ad utenti Windows. Perché questo succeda bisogna che mi arrivi (da un utente Win) una e-mail con un virus per Windows e che poi io mi diverta ad inoltrarla ad un altro utente (sempre Windows). Un evento improbabile.
E' quindi giusto (e doveroso) che siano i due Pc ad immunizzarsi... ;)

iLupus
29-04-07, 22:30
Avro io ho scritto un post non + di 8 mesi fa su sto fatto: :D ho spedito una mail che non è stata letta ed eliminata dall'antivirus del ricevente perché infetta...
Comunque in effetti infierire sui winzozziani è come sparare sulla croce rossa :lol: , sono già abbastanza sfigati così, il fatto è che se ti interessa che qualcuno legga un tuo messaggio e invece la corrispondenza viene placcata dall'antivirus...
E' interesse primaditutto nostro ;)

avrobay
29-04-07, 22:53
Avro io ho scritto un post non + di 8 mesi fa su sto fatto: :D ho spedito una mail che non è stata letta ed eliminata dall'antivirus del ricevente perché infetta...

Non mi è mai successo. E dire che di mail ne invio tante e a soprattutto per lavoro e soprattutto (90%) ad utenti Windows...
Ma, come dire, la prudenza non è mai troppa e se ti trovi bene con ClamXav fai bene ad usarlo... almeno è gratis. :D

iLupus
29-04-07, 23:26
[/quote]

almeno è gratis.
e beh...capisco tutto, ma quand'è troppo è troppo...che siamo scemi pagare l'antivirus, pure...Se non era freeware chi lo comprava? :lol: