PDA

Visualizza Versione Completa : problema hard disk esterno



maverick
06-04-07, 14:19
Salve a tutti,oggi sono andato in un negozio di pc e ho comprato un hard disk esterno usb 2.0 della seagate,appena l'ho attacato al mac è andato tutto bene,l'ho inizializzato ed ho fatto un back up,dell'hard disk del mac,però poco fa alla terza accensione dell'hard disk esterno,ho avuto un kermel panic.Come mai? Che posso fare per evitare futuri kermel?


P.s:è la prima volta che uso un hard disk esterno,e quindi non sò proprio che accorterse usare.


Grazie mille.

theBlack
06-04-07, 14:56
non so che problema può esser stato causato ma se hai comprato l'HD oggi ti conviene inizializzarlo prima di usarlo...

Se lo usi solo su Mac il formato Mac OS esteso (Journaled) va bene...

in ogni caso aspetta anche qualche altro parere...

:)

maverick
06-04-07, 15:00
Grazie,oggi la prima cosa che ho fatto appena l'ho collegato è stato inizializzarlo in mac os journaled,e sembra che funzioni abbstanza bene,apparte il kermel di prima,l'unico inconveniente è che quando lo accendo ci mette un pò prima che mi compaia nel finder.
Ma forse questo è dovuto al fatto che è collegato con l'usb.
Sul sito del produttore stavo leggendo che è compatibile anche con il firewire,ma quello del negozio mi ha detto di no,quindi non sò se comprare un cavetto firewire e provare a vedere se è più veloce.
Adesso l'unica cosa che mi preoccupa è sapere come mai è andato in kermel prima.

P.s:prima quando è andato in kermel il mac stavo usando ibackup.

Thank

avrobay
06-04-07, 16:06
Sul sito del produttore stavo leggendo che è compatibile anche con il firewire,ma quello del negozio mi ha detto di no,quindi non sò se comprare un cavetto firewire e provare a vedere se è più veloce.

Io comprerei il cavetto al più presto :)

maverick
06-04-07, 16:33
Avro,secondo te il problema è dato dal fatto che è collegato tramite usb?
Adesso stavo controllando sul sito del produttore,e devo ammettere che prima mi ero sbagliato,infatti esistono due modelli da 250g,e il mio è solo con usb,quindi il negoziante mi aveva detto bene.
Adesso però vorrei sapere cosa devo fare per far apparire prima l'hard disk sulla scrivania?


Thank :wink:

avrobay
06-04-07, 19:44
Ho usato solo dischi esterni SCSI e Firewire. Non ho esperienze con USB, aspettiamo quindi altre opinioni.

maina
06-04-07, 19:48
Hai provato ad utilizzare un altro ingresso USB?

maverick
06-04-07, 20:35
No maina ancora non ho provato,ma proverò al più presto,però adesso è collegato sulla porta dietro dell'imac e sono sicuro che sia una 2.0,comunque al più presto proverò come mi hai detto tu :wink: