PDA

Visualizza Versione Completa : iMAC intel lento



yurithepooh
06-04-07, 00:08
da quando ho reinstallato il SO e tutte le varie app (ho 2Gb di Ram) è molto lento... prima anche con molte app aperte viaggiava come un treno...

qual'é il trucco!? :???:

Y

meigel
06-04-07, 00:56
qual'é il trucco!? :???:

Y

Il trucco non lo so qual è :???:

Però in attesa di altre indicazioni ti suggerisco di lanciare Monitoraggio Attività (Cartella Applicazioni>Utility) e controllare che non ci sia qualche processo che impegna molto il processore... :???:

Ciao ;)

yurithepooh
12-04-07, 21:53
buonasera


:( ho lanciato Monitoraggio Att... ma come faccio a capire cosa disturba e cosa no?...

con Osx non è + possibile aumentare la memoria ad un prog come con il System 9?

tencs :)

TheCube
12-04-07, 21:55
con Osx non è + possibile aumentare la memoria ad un prog come con il System 9?

tencs :)
No, con OS X non è possibile anche perchè non serve: l'allocazione della memoria è dinamica, ovvero il S.O. ne rilascia tanta quanta ne chiede l'applicazione (le applicazioni) in esecuzione.

Ferro
12-04-07, 22:20
Consiglio spassionato, visto che sei in ballo e visto che ho anchi'io un Imac Intel 20" ed è impossibile che sia lento, prendi il dvd originale reinstalla nuovamente tutto riformattando l'hard-disk e fai l'upgrade al system 10.4.9 via internet. Ciao e facci sapere. :D

yurithepooh
12-04-07, 22:30
:smt009
oh gesù...

avrobay
12-04-07, 22:37
Consiglio spassionato

Permettimi di dirti spassionatamente... che la soluzione che proponi è piuttosto esagerata 8) :)

yurithepooh
12-04-07, 22:38
in questo momento ho aperto:
safari - word - xpress (file di 127 pagine pieno di imm 300dpi) - iTunes - suitcase

è lento se salto e salvo da word a xpress, :roll:
per il resto sembra tornato ai suoi BUONI livelli, può essere normale!?
non vorrei reinstallare tutto... :cry:

:?

yurithepooh
12-04-07, 22:39
Consiglio spassionato

Permettimi di dirti spassionatamente... che la soluzione che proponi è piuttosto esagerata 8) :)


:smt043

Ferro
12-04-07, 22:41
Consiglio spassionato

Permettimi di dirti spassionatamente... che la soluzione che proponi è piuttosto esagerata 8) :)

Hai ragione Avro, ma mi sembra strano che dopo un ripristino di sistema ci si ritrova con un Imac più lento di prima... non vorrei che sia successo qualcos'altro tipo errori durante l'installazione o riavvii forzati!!!

Ferro
12-04-07, 22:45
in questo momento ho aperto:
safari - word - xpress (file di 127 pagine pieno di imm 300dpi) - iTunes - suitcase

è lento se salto e salvo da word a xpress, :roll:
per il resto sembra tornato ai suoi BUONI livelli, può essere normale!?
non vorrei reinstallare tutto... :cry:

:?

Scusa yurithepooh, ma prima di dire che è lento dopo un ripristino di sistema potresti precisare come hai fatto adesso in che situazione, io pensavo dopo il riavvio senza nessuna applicazione aperta!!! Ciao :D

yurithepooh
12-04-07, 23:04
:oops:

onumbarr
13-04-07, 11:00
[quote=yurithepooh]in questo momento ho aperto:
safari - word - xpress (file di 127 pagine pieno di imm 300dpi) - iTunes - suitcase


Che versione di Xpress stai usando? Mi sembra che dalla 7 in poi sia UB, se ne utilizzi una precedente gira in emulazione e 127 pp con immagini a 300 dpi potrebbero essere tantine...

maina
13-04-07, 15:42
Che versione di Xpress stai usando? Mi sembra che dalla 7 in poi sia UB, se ne utilizzi una precedente gira in emulazione e 127 pp con immagini a 300 dpi potrebbero essere tantine...

Si in effetti credo possa essere possibile....sembrano tante anche a me