PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook ed internet in Hotel



MaXiMac
05-04-07, 09:25
Scusate la domanda stupida ma è il primo portatile che possiedo dopo 3 iMac.

Ho acquistato il MacBook C2D senza modem interno, utilizzando la rete wifi casalinga, ora avvicinandosi le prime vacanze voglio naturalmente portarmi il portatile e quindi sto cercando degli hotel con la connessione internet, ma il mio dubbio è come collegare il Mac ad internet.
E' necessario portarsi il proprio modem (che non ho avendo un router wi-fi) ??

Che tipo di collegamenti ci sono generalmente negli hotel e poi sono a pagamento ?

grazie :D

flashcream
05-04-07, 09:41
solitamente sono reti wifi, per cui non ti serve nulla di accessorio. la tua scheda wifi è integrata.

collegarsi è a pagamento solitamente, infine, in italia c'è l'obbligo di comunicare i propri dati anagrafici al proprietario del network e che lo stesso sia protetto.

Peterpan
05-04-07, 09:42
Scusate la domanda stupida ma è il primo portatile che possiedo dopo 3 iMac.

Ho acquistato il MacBook C2D senza modem interno, utilizzando la rete wifi casalinga, ora avvicinandosi le prime vacanze voglio naturalmente portarmi il portatile e quindi sto cercando degli hotel con la connessione internet, ma il mio dubbio è come collegare il Mac ad internet.
E' necessario portarsi il proprio modem (che non ho avendo un router wi-fi) ??

Che tipo di collegamenti ci sono generalmente negli hotel e poi sono a pagamento ?

grazie :D

Gli hotel hanno la WiFi, generalmente a pagamento, ma in alcuni viene offerta gratis. (Recentemente sono stato in Olanda e Spagna, in un albergo 'familiare' in Olanda, a Nordwijk era a pagamento, in un Albergone a Madrid, zona industriale, gratis).

Per connetterti devi generalmente chiedere alla reception i dati della rete (nome, eventuale encryption e nel caso password).

Non devi portarti il router ne' il modem ADSL, basta la scheda WiFi.

MaXiMac
05-04-07, 09:59
Il fatto che non debba portarmi il modem è già una buona cosa, che sia a pagamento un pò meno :lol: :lol:

Ma siete sicuri che sia WiFi perchè mi è capitato più di una volta vedere le prese telefoniche a muro con la scritta "Internet", non che non mi fidi sia chiaro :D :D

Comunque sarà meglio informarsi bene prima di prenotare :wink:

Thanks

Peterpan
05-04-07, 10:02
Il fatto che non debba portarmi il modem è già una buona cosa, che sia a pagamento un pò meno :lol: :lol:

Ma siete sicuri che sia WiFi perchè mi è capitato più di una volta vedere le prese telefoniche a muro con la scritta "Internet", non che non mi fidi sia chiaro :D :D

Comunque sarà meglio informarsi bene prima di prenotare :wink:

Thanks

In quel caso e' sufficiente portarsi un cavetto di rete CAT5.

MaXiMac
05-04-07, 12:01
In quel caso e' sufficiente portarsi un cavetto di rete CAT5.

Scusa l'ignoranza, ma è un normale cavo ethernet tipo quello utilizzato per collegare il modem al Mac ?? :oops:

Peterpan
05-04-07, 12:06
In quel caso e' sufficiente portarsi un cavetto di rete CAT5.

Scusa l'ignoranza, ma è un normale cavo ethernet tipo quello utilizzato per collegare il modem al Mac ?? :oops:

Si scusa, lo davo per scontato :lol: