PDA

Visualizza Versione Completa : Creare filmati - quale programma?



filippo forbici
05-04-07, 08:33
Buongiorno a tutti: esiste un programma per MacOsX per creare dei filmati COME SI DEVE a partire da semplici fotografie? nel quale sia possibile, insomma, impostare le transizioni delle varie foto e arricchire il tutto con colonne sonore e altro? ho provato con Power Point, ma si dimostra un po' troppo rigido, quando si tratta di gestire immagini di una certa grandezza...

grazie sin da ora dell'aiuto

filippo

maina
05-04-07, 08:51
iMovie per esempio che è già presente nel tuo Mac

http://www.apple.com/it/ilife/imovie/

:)

flashcream
05-04-07, 09:11
iphoto, imovie, finalcut e idvd per rimanere in ambito apple. tanti altri di produttori terzi, tra cui motion pictures di toast

filippo forbici
05-04-07, 11:00
iMovie per esempio che è già presente nel tuo Mac

:)

...ooops...l'ignoranza è abissale... scusate e grazie dell'aiuto! :oops:

jackaz
05-04-07, 12:46
tra cui motion pictures di toast
di Roxio!!! :D

filippo forbici
05-04-07, 16:31
iMovie non è niente male... sapete per caso se c'è la possibilità di installare transizioni ed effetti aggiuntivi?

avrobay
05-04-07, 16:33
iMovie non è niente male... sapete per caso se c'è la possibilità di installare transizioni ed effetti aggiuntivi?

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=18490

filippo forbici
12-04-07, 11:35
Buongiorno! Seguendo i vostri (come sempre) preziosissimi consigli, ho smanettato in questi giorni con iMovie, iPhoto e iDVD, arrivando a ottenere un qualche risultato nei limiti della decenza (tutto sommato sono abbastanza soddisfatto dell'esito dei miei tentativi)... tuttavia, devo farvi una domanda cui voi saprete, sono certo, rispondere senza esitazioni: COME E' POSSIBILE (SE LO E') INCREMENTARE LA QUALITA' DEL VIDEO FINALE, DI MODO CHE NON SGRANI SE LO SI VISUALIZZA A SCHERMO INTERO?

grazie sin da ora, buona giornata
filippo

flashcream
12-04-07, 11:47
video finale creato da quale applicazione tra quelle citate?

perchè imovie crea filmati dv, iphoto filmati mov e idvd mpeg2.... e non sono la stessa cosa. schermo pieno intendi quello del mac? quindi che risoluzione hai nel monitor?

filippo forbici
12-04-07, 12:02
...ops... effettivamente non ho specificato questo piccolo particolare... dunque: con iPhoto ho creato i filmati veri e propri (con transizioni etc), esportandoli successivamente come .mov: ho successivamente lanciato iMovie per creare la struttura dvd con i filmati ottenuti e quindi iDVD direttamente da iMovie per creare il DVD vero e proprio... purtroppo, per quanto riguarda il discorso del monitor (che è un LaCie da 22"), dubito che serva smanettare nei settaggi, in quanto anche provato su altri monitor fornisce gli stessi inquietanti risultati...

filippo

flashcream
12-04-07, 12:18
mah... alcune osservazioni:

non creare la presentazione con iphoto se poi devi (vuoi) elaborarla con imovie. imovie ha le stesse potenzialità, intese come effetti e transizioni.

imovie lavora in dv (ottima qualità) e il mov (non di qualità eccelsa di iphoto) è stato convertito, questo già di per se comporta una perdita di qualità. ulteriore conversione poi effettuata da idvd. (da dv a mpeg2).

la qualità delle immagini di partenza? 720x576 pixel deve essere la dimensione minima di un'immagine e serve doppia se vuoi zoommarci dentro. se si tratta di foto scannerizzate di 10x15 a 300 dpi e tiff (o per occupare meno spazio convertite in jpeg 80%)

il tuo schermo ha una risoluzione più che doppia di un filmato dvd pal (720x576).... normale vedere sgranato a schemo pieno. vedrai bene sul televisore.

filippo forbici
12-04-07, 13:58
grazie mille per le dritte e i consigli, questo forum è davvero preziosissimo!

buona giornata
filippo