PDA

Visualizza Versione Completa : Google Desktop



avrobay
05-04-07, 00:19
http://desktop.google.com/mac/index.html

Non ho avuto ancora modo di testarlo a fondo ma mi pare che sia proprio una valida alternativa a Spotlight. Non ho detto che sia meglio... è troppo presto... Mettiamolo alla prova. :)

http://desktop.google.com/mac/images/qsb_results.jpg


http://desktop.google.com/mac/gettingstarted.html#introduction

TheCube
05-04-07, 07:40
Interessante per chi ha un System precedente a Tiger...

Rollei
05-04-07, 08:33
L'ho installato e ora sta indicizzando i dischi; sembra interessante, comunque.
Grazie

Edit: mi pare interessante la versione per WinXP che, notoriamente, non ha una buona funzione di ricerca dei files...
Proverò ad installarla sul calcolatore dell'ufficio.

nestor
05-04-07, 08:57
Mi raccomando a tutti/e OCCHIO alla privacy, come saprete l'indicizzazione e le risposte consultate saranno in possesso di una affiliata di google che ne gestisce tutti i dati compresi quelli del vostro pc, in particolare c'è la questione cache, utilissima quanto pericolosa proprio sul fronte sicurezza dei dei dati dell'hd.
Insomma un ottimo strumento ma da usare in modo consapevole

mandi

Noldotar
06-04-07, 02:20
Interessante per chi ha un System precedente a Tiger...
Peccato però che...

Requires Mac OS 10.4+

pikkus
06-04-07, 11:06
Mah... ma Spotlight non è il top in assoluto?
E poi su XP mi aveva inchiodato la macchina... :x

jackaz
06-04-07, 11:22
Mah... ma Spotlight non è il top in assoluto?
secondo no..
e ad ogni modo secondo me meglio avere sia spotlight che questo..
melius abundare quam deficere! :D

avrobay
13-05-07, 22:51
Continuo qui una discussione che si è aperta come OT nelle sezione Help:



...ma non me la sento di dire che è inutile :)

Ma neanche di dire che serve a qualcosa...

E rispondo a Lester.
Google Desktop fa quello che fa Spotlight ma lo fa in modo diverso e offrendo i risultati con un'interfaccia di consultazione che qualcuno potrebbe anche preferire. Ripeto che non ho fatto dei test approfonditi e, per mancanza di tempo, per il momento preferisco proseguire con Spotlight.
Ma non ho avuto una brutta impressione e dire che l'applicazione non serve a nulla mi pare proprio eccessivo ;)

Qualcuno di voi lo ha provato?

theBlack
13-05-07, 23:38
Qualcuno di voi lo ha provato?

Io non l'ho provato ancora nel dettaglio...
devo dire però che la mia impressione è stata abbastanza buona...
A prima vista per me è risultato importante vedere visualizzato immediatamente il percorso del file cercato - che con spotlight può essere visualizzato fermandosi per qualche secondo sul titolo del file - anche se al contrario di spotlight non divide i diversi files per categorie...

Comunque è un'applicazione dedicata alla ricerca nel computer, molto più personalizzabile di spotlight - osservavo tra le preferenze la possibilità di indicizzare anche la mail impostando l'account di googleMail.

Senza dubbio andrebbe testata nel tempo per fare una giusta critica complessiva...

grazie della segnalazione :smt023

niosound
12-09-07, 02:27
Mi raccomando a tutti/e OCCHIO alla privacy, come saprete l'indicizzazione e le risposte consultate saranno in possesso di una affiliata di google che ne gestisce tutti i dati compresi quelli del vostro pc, in particolare c'è la questione cache, utilissima quanto pericolosa proprio sul fronte sicurezza dei dei dati dell'hd.
Insomma un ottimo strumento ma da usare in modo consapevole

mandi
Per favore Nestor, spirgati meglio sottolineando, se puoi, i rischi che si possono correre!

niosound
12-09-07, 02:30
Per errore ho inviato il post cliccando sù "report".
Scusatemi.......:)