PDA

Visualizza Versione Completa : come navigare sicuri



Beps_an
04-04-07, 18:28
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio e delle delucidazioni in riguardo al navigare sicuri. Tra un paio di giorni avrò l'accesso ad internet con fastweb e leggevo nel forum che a differenza di altri si utilizza un ip privato (cosa si intende per ip privato?)
Ma la cosa che più mi preme sapere è come posso fare per navigare sicuri dato che utilizzo anche amule, so che il mac ha di base un firewall, ma non so neanche se ce l'ho attivo, e se per caso fosse attivo se va in conflitto con amule rallentando il download.
Insomma non so cosa mi conviene fare per evitare che tutti sappiano cosa sto scaricando o quali pagine web apro, ma nello stesso tempo vorrei avere una discreta velocità di download con amule o con altri client peer to peer.
grazie ragazzi

avrobay
04-04-07, 18:38
Io ho attivato il firewall. Niente di più :)

Beps_an
04-04-07, 23:50
io mi son reso conto di averlo inattivo, per attivare il fuirewall
posso laciare tutto cosi ed avviare l'attivazione o devo settare qualcosa prima di avviarlo?
http://img340.imageshack.us/img340/3961/firewallcopyfgcx1.jpg

avrobay
04-04-07, 23:57
io mi son reso conto di averlo inattivo, per attivare il fuirewall
posso laciare tutto cosi ed avviare l'attivazione o devo settare qualcosa prima di avviarlo?

Avvia pure. Metti la spunta (anche dopo l'avvio) solo ai servizi/porte che vuoi lasciare aperti.
Esempio: nello screenshot Bonjour iChat e aMule

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6DAF2750.jpg

Beps_an
05-04-07, 08:42
grazie mille avro,
ma come mai nella lista a me manca
amule? bonjur ichat c'è e ho messo il segno di spunta mentre amule no!
strano perchè lo uso , certo per adesso con un collegamento umts ci impiega settimane, per non dire mesi a scricare....ma fino a quando non mi allacciano fastweb va bene così .

avrobay
05-04-07, 11:00
grazie mille avro,
ma come mai nella lista a me manca
amule? bonjur ichat c'è e ho messo il segno di spunta mentre amule no!
strano perchè lo uso , certo per adesso con un collegamento umts ci impiega settimane, per non dire mesi a scricare....ma fino a quando non mi allacciano fastweb va bene così .

aMule lo devi aggiungere tu! :)
La procedura è semplice e spiegata sul forum ma anche nel tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

Se non è chiaro fammi sapere :)

Beps_an
05-04-07, 20:27
grazie avro, fatto.
ho però un dubbio,
sul tutorial alla voce numero/i porta/ e udp ci sono i seguenti numeri:
4665, 4672 mentre se vado in preferenze in amule come numeri di porta udp mi segna solo 4672, che faccio?
inoltre questi parametri vanno bene anche quando passero da una connessione umts a fastweb?
grazie avro

theBlack
05-04-07, 20:45
grazie avro, fatto.
ho però un dubbio,
sul tutorial alla voce numero/i porta/ e udp ci sono i seguenti numeri:
4665, 4672 mentre se vado in preferenze in amule come numeri di porta udp mi segna solo 4672, che faccio?
inoltre questi parametri vanno bene anche quando passero da una connessione umts a fastweb?
grazie avro

nella regola inserisci tutte le porte come da tutorial ;)

Beps_an
05-04-07, 23:30
grazie anche a te the black :)