PDA

Visualizza Versione Completa : mac os 10.4 su g3



Angelone
03-04-07, 20:12
secondo voi, con l' imac g3 da 600 ed 1 giga di memoria, come gira il 10.4?
....sempre se gira!!!!!!!!!!!! :D

maina
03-04-07, 20:20
Secondo me bene!
Controlla però che sia aggiornato il firmware sul G3!! prima di installare Tiger.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75430

Angelone
04-04-07, 09:06
Secondo me bene!
Controlla però che sia aggiornato il firmware sul G3!! prima di installare Tiger.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75430
ciao maina,
ho letto il link che mi hai segnalato....ho scaricato il firmware ma dice che devo installare mac os 9.
Devo prenderlo dai dischi del 10.2?

non è possibile verificare che firmware ho sul mio computer prima di installare il 9?
ciao e grazie

flashcream
04-04-07, 12:30
ho letto il link che mi hai segnalato....ho scaricato il firmware ma dice che devo installare mac os 9.
Devo prenderlo dai dischi del 10.2?

non è possibile verificare che firmware ho sul mio computer prima di installare il 9?
ciao e grazie

nota che devi avviare almeno con mac os 9.1 (ovvero il "dualboot" e la tua macchina lo fa).... non aggiorni da classic. questo sia chiaro.

se ne hai bisogno o no te l'ho dice l'installer oppure qualcuno che ha quel mac e che l'ha fatto (e che ha attualmente installato mac OS X) ti dice quale sia la versione bootROM in system profiler.

iLupus
04-04-07, 18:22
secondo voi, con l' imac g3 da 600 ed 1 giga di memoria, come gira il 10.4?
....sempre se gira!!!!!!!!!!!! :D
Tiger può non girare su G3 solo se:
1)la configurazione RAM non lo permette (non è il tuo caso)
2)non è presente la porta firewire (con una configurazione RAM come quella dubito che sia il tuo caso, a naso, naturalmente...)
3)il firmware non è aggoirnato (vedi topic di Maina)
Unica cosa che non ho provato a fare per far girare Tiger su G3 senza firewire è: preinstallare il sistema su un hd con xpostfacto in un'altro mac con firewire, e successivamente procedere ad un trapianto FISICO dello stesso nella macchina. :smt039