PDA

Visualizza Versione Completa : connesssione



paolino69
02-04-07, 21:36
ciao, non riesco più a connettermi con un sito, benché da altri computer riesca a vederlo. Non dipende dal file host che avevo messo prima che uscisse? aiutatemi, vi prego. E in tal caso come si fa togliere?


grz, P

avrobay
02-04-07, 21:38
La domanda non la capisco tanto bene.
Puoi darci l'URL del sito?

paolino69
02-04-07, 21:44
La domanda non la capisco tanto bene.
Puoi darci l'URL del sito?


www.panorama.it

avrobay
02-04-07, 21:45
Non dipende dal file host che avevo messo prima che uscisse?

Che cosa vuol dire?

paolino69
02-04-07, 21:49
Non dipende dal file host che avevo messo prima che uscisse?

Che cosa vuol dire?


avevo messo un file numerico da qualche parte nel mio mac per far sì potessi vederlo prima che fosse onine (ci lavoro) ora non riesco più a connettermi

paolino69
02-04-07, 21:50
Non dipende dal file host che avevo messo prima che uscisse?

Che cosa vuol dire?


avevo messo un file numerico da qualche parte nel mio mac per far sì potessi vederlo prima che fosse onine (ci lavoro) ora non riesco più a connettermi

in pratica cerca di collegarsi senza riuscirci

Borf
02-04-07, 21:55
:???:

TheCube
02-04-07, 21:57
Come l'hai messo, lo togli... Dov'è la difficoltà? :roll:

avrobay
02-04-07, 21:58
Non dipende dal file host che avevo messo prima che uscisse?

Che cosa vuol dire?


avevo messo un file numerico da qualche parte nel mio mac per far sì potessi vederlo prima che fosse onine (ci lavoro) ora non riesco più a connettermi

Paolino... probabilmente dipende dal fatto che qui ancora non mi portano il caffè... ma io non ho capito bene la questione :lol:
Rilancio sportivamente la discussione con una domanda: provato con altri browser?

paolino69
02-04-07, 22:03
Non dipende dal file host che avevo messo prima che uscisse?

Che cosa vuol dire?


avevo messo un file numerico da qualche parte nel mio mac per far sì potessi vederlo prima che fosse onine (ci lavoro) ora non riesco più a connettermi

Paolino... probabilmente dipenda dal fatto che qui ancora non mi portano il caffé... ma io non ho capito bene la questione :lol:
Rilancio sportivamente la discussione con una domanda: provato con altri browser?


sì, ho provato, ma la connessione si blocca lo stesso...


non c'è un modo di controllare la propria connessione? forse non dipende dal file host...

Peterpan
02-04-07, 23:33
Apri il terminale e digita:

nslookup www.panorama.it

Se la risposta è diversa da:

Name: www.panorama.it
Address: 193.42.160.228

Allora è probabile che tu debba eliminare la riga del file hosts che contiene il vecchio indirizzo.

sempre da terminale digita:

pico /etc/hosts ed elimina la riga che fa riferimento a www.panorama.it

Ciao.