PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento Disco !



cristiaivlis
02-04-07, 20:07
Carissimi mi hannno regalato un bel MacBook nero e subito un amico mi ha consigliato di aggiorare il software di Mac alla ultima versione 10.4.9. Il problema e' che dopo l'aggiornamento ogni volta che lo riavvio mi compare una finestra con su scritto:
INSERIMENTO DISCO
Il disco inserito non è leggibile da questo computer
Appaiono due opzioni "Ignora" ed "Espelli"

Potete dirmi come eliminare tale finestra ?

avrobay
02-04-07, 20:18
Benvenuto! :)

Scusa la domanda (non è una battuta): ma il disco è inserito oppure no?


:macpeer:

cristiaivlis
02-04-07, 20:23
... be' .. credo che si riferisca al disco rigido ... la cosa strana e' che il problema si presenta solamente se faccio "Riavvio" mentre se spengo il mac e lo riaccendo il problema non si presenta

iacopo
02-04-07, 20:42
non si riferisce al disco rigido altrimenti vedresti solo un'icona tipo quella del finder con un punto di domanda al centro dello schermo su sfondo grigio

avrobay
02-04-07, 21:21
passo alla seconda domanda: se scegli "espelli" che cosa succede?

cristiaivlis
02-04-07, 23:04
... se scelgo espelli dopo pochi istabti mi si ripresenta la stessa finestra ...

avrobay
02-04-07, 23:13
... se scelgo espelli dopo pochi istabti mi si ripresenta la stessa finestra ...

Esce il CD o il DVD?

cristiaivlis
03-04-07, 10:42
... purtroppo non esce niente perche all'interno del mac non ho inserito alcun CD o DVD ... infatti la cosa strana e' proprio questa. All'inizio anch'io credevo che la finestra facesse riferimento ad un CD o DVD ... inoltre la cosa strana e' che mi compare solo se Riavvio e non se spengo il mac .. boh ?? :(

meigel
03-04-07, 16:42
Il problema e' che dopo l'aggiornamento ogni volta che lo riavvio mi compare una finestra

Ciao cristiaivlis, benvenuto :)

In attesa di altre risposte, ti chiedo se hai riparato i permessi... non so se può avere a che fare con il problema della finestra (probabilmente no), ma è un'operazione che va fatta dopo un aggiornamento


:benarrivato:

cristiaivlis
04-04-07, 09:43
.. si i permessi li ho riparati ma purtroppo il problema permane ...

Peterpan
04-04-07, 10:28
.. si i permessi li ho riparati ma purtroppo il problema permane ...

Domanda iper cretina: hai provato ad inserire un cd o un dvd e ad espellerlo in seguito ?

Ricorda che per espellere un cd o dvd devi tenere spinto il tasto di espuplsione per qualche secondo.

cristiaivlis
06-04-07, 19:19
... no non ho ancora provato ... mo' vedo che succede