PDA

Visualizza Versione Completa : re-installare mac osX su iBookG4



pimpim
02-04-07, 12:49
ho appena finito il back up dei miei dati (su un iBookG4).
voglio reinstallare tutto il sistema operativo perchè la macchina va troppo lenta,ma ho un dubbio:
in dotazione ho ben 6DVD:
uno ,nero,c'è scritto: Mac osx tiger e sarebbe appunto il sist.operativo(giusto?).
poi ce ne sono tre su cui c'è scritto: iBookG4 mac osx install disk(1,2e3)
poi una ltro che non so cos'è:software aggiuntivo e apple hardware test,e volevo sapere a cosa servisse.
ed infine quello della scheda airport extreme.
ecco le mie domande:
1-innanzitutto quali dvd devo installare e IN CHE SUCCESSIONE :) ,affinchè il mio iBook torni a lavorare veloce come una scheggia?
2-la scheda airport che funzionalità ha?

scusate le mie domande super-basic,ma preferisco sempre ricevere conferme piuttosto che affidarmi solo alle mie conoscenze!
un bacio
vale.

TheCube
02-04-07, 13:20
Se vuoi installare Tiger devi inserire il disco con scritto "MAC OS X Tiger", null'altro...

La scheda Airport consente al tuo iBook la connessione via WiFi (802.11g).

pimpim
02-04-07, 13:27
in pratica per far ritornare il mio iBook come mamma l'ha fattoe me lo ha mandato basta inserire il dvd di tiger?...ma allora a che servono gli altri?se metto solo tiger ci sono i vari programmi?

TheCube
02-04-07, 13:29
Gli "altri" sono probabilmente CD (e non DVD) di installazione del sistema operativo con cui ti è arrivato l'iBook, presumibilmente Panther...

Puoi anche partire dai CD originali, cominciando con il numero 1, e successivamente aggiornare a Tiger, scegli tu :)

pimpim
02-04-07, 13:33
perfetto,allora mi basterà metterne su uno solamente,cioè quello di tiger ed il gioco è fatto!
grazie Ticcì!