PDA

Visualizza Versione Completa : Monolingual, una curiosità



Hello
02-04-07, 01:07
Questo graziosissimo freeware permette di liberare lo spazio sull'hard disk eliminando le lingue "inutili", come probabilmente molti sapranno..

Ma che ho notato che c'è anche il tab "architetture":
http://img156.imageshack.us/img156/6180/screenshot01lj2.jpg

Che cosa cambia esattamente eliminando quelle architetture?

Grazie :)

eziardo
02-04-07, 09:42
Se hai un PPC puoi tranquillamente eliminare le architetture Intel, guadagnando spazio dalla "pulizia" delle App Universal Binary; per quanto riguarda le lingue, invece, stai attento a non eliminarle dalle applicazioni Adobe, altrimenti potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti, soprattutto con Acrobat che richiede la re-installazione.
Per evitare il problema, aggiungi le applicazioni Adobe all'elenco, poi togli il segno di spunta, così non vengono toccate. :)

avrobay
02-04-07, 09:52
Questo graziosissimo freeware permette di liberare lo spazio sull'hard disk eliminando le lingue "inutili", come probabilmente molti sapranno..

:)

http://www.tuttologia.com/freeware/monolingual.html

Puoi eliminare l'architetturaIntel se hai un G4 o un G5, mai io francamente eviterei. Anzi io evito proprio: ho un G4 e cerco di fare spazio sull'HD in altro modo. ;)

theBlack
02-04-07, 09:53
ma è veramente consigliabile usare questo freeware e soprattutto
quanto spazio fa realmente guadagnare?

:???:

eziardo
02-04-07, 10:13
ma è veramente consigliabile usare questo freeware e soprattutto
quanto spazio fa realmente guadagnare?

:???:

L'ultimo giro che gli ho fatto fare, mi ha liberato circa 300MB, solo per le lingue, non un granchè forse, ma nel mio caso parliamo solo delle app aggiornate o installate negli ultimi tre mesi; se non l'hai mai fatto, probabilmente guadagnerai di più.
In quanto all'eliminazione delle architetture, sicuramente di spazio ne liberi di meno rispetto alle lingue, ciauz! :)

theBlack
02-04-07, 10:27
ma è veramente consigliabile usare questo freeware e soprattutto
quanto spazio fa realmente guadagnare?

:???:

L'ultimo giro che gli ho fatto fare, mi ha liberato circa 300MB, solo per le lingue, non un granchè forse, ma nel mio caso parliamo solo delle app aggiornate o installate negli ultimi tre mesi; se non l'hai mai fatto, probabilmente guadagnerai di più.
In quanto all'eliminazione delle architetture, sicuramente di spazio ne liberi di meno rispetto alle lingue, ciauz! :)

ok grazie eziardo...
se si tratta di cosi poco mi sa che lascio tutto com'è...

:smt039

eziardo
02-04-07, 11:09
ok grazie eziardo...
se si tratta di cosi poco mi sa che lascio tutto com'è...

:smt039

De nada TB, ne approfitto per salutarti, questo è il mio ultimo post, è stato un piacere, davvero!
Ciao!
:smt039

Hello
02-04-07, 11:26
Io ho liberato circa 1 giga con le lingue ;)

Grazie per le info, quindi "pulendo" le architetture rimuovo le informazioni per l'UB :)

avrobay
02-04-07, 11:40
Io ho liberato circa 1 giga con le lingue ;)

Anch'io l'ho fatto e in effeti (salvando l'inglese) conviene... :)

Per le architetture... no, ho preferito soprassedere :lol: