PDA

Visualizza Versione Completa : Darwine:app di win senza winemulator si può!ma come x pietà?



iLupus
01-04-07, 21:23
Ragazzi ho visto che se ne è parlato, ma non ho visto che è stato risolto, ma mi sembra un argomento troppo importante per essere trascurato, ossia far girare le app di winzozz SENZA EMULARE "quel meraviglioso sistema operativo..." Il mio unico problema: grossi limiti con l'inglese, altrimenti ci proverei. Forza supereroi del Mac, fateci un tutorial su darwine!!!Prendete a guardatene tutti...http://darwine.opendarwin.org/
update: pare infatti che sia fattibile far girare wine con qemu usato in modalità "user space" (vale a dire, qemu emula il solo processore) e installando delle librerie che si scaricano dal sito di qemu (file qemu-gnemul-0.5.3.tar.gz). Non ho trovato una guida in italiano che possa aiutare un neofita in inglese come me, ma da quanto ho sentito pare che funzioni :smt080

flashcream
02-04-07, 18:45
guarda che funziona maluccio.... e solo per alcune applicazioni. difficile che qualcuno si cimenti quando esiste bootcamp o parallels, decisamente più affidabili... 8)

iLupus
02-04-07, 23:18
guarda che funziona maluccio.... e solo per alcune applicazioni. difficile che qualcuno si cimenti quando esiste bootcamp o parallels, decisamente più affidabili... 8)guarda che è per PPC, lì boot camp e parallels non ci sono... 8)

flashcream
02-04-07, 23:48
certo, ma sono progetti che non vanno più da nessuna parte ormai.... quello era il senso del mio post. apple non mi pare produca più mac ppc o sbaglio?

iLupus
04-04-07, 08:56
certo, ma sono progetti che non vanno più da nessuna parte ormai.... quello era il senso del mio post. apple non mi pare produca più mac ppc o sbaglio? :-o ma scusa, se il ppc ha problemi con le applicazioni di winz che i MacIntel non hanno, ragione di più per appellare a Mac Help. Che vadano o meno i progetti sono altri problemi, io ho sentito che c'è gente che usa con successo l'app DarWine con delle librerie di qemu come base per poter far funzionare nei PPC le app di winzozz senza emulare quest'ultimo. A maggior ragione credo che se c'è qualcuno che potesse testare, non sarebbe mai una perdita di tempo, ma una liberazione per i Mac user PPC...poi se nessuno è interessato prenderò atto (per i miei interessi, e non per altri fini) che da noi attualmente ci sono pochi PPCisti... 8)

avrobay
05-04-07, 12:39
da noi attualmente ci sono pochi PPCisti... 8)

Ti sbagli. Io uso esclusivamente MAC PPC. :) E non sono certo l'unico sul forum.
Adesso che Adobe ha aggiornato è probabile che passi ad Intel (appena posso) ma nel frattempo mi godo il mio Power Mac G4 Dual 1,25, tuttora in gran spolvero.

Francamente non capisco: che cosa c'entra Windows? Scusate se sono monotono ma mi ripeterò: uso da sempre esclusivamente Mac e non ho mai avuto la necessità di emulazioni varie.
Quali sono i programmi che ti mancano e che girano solo per Win? Sei sicuro che non vi sia un programma analogo (e magari migliore) per Mac?

iLupus
05-04-07, 14:07
da noi attualmente ci sono pochi PPCisti... 8)

Ti sbagli. Io uso esclusivamente MAC PPC. :) E non sono certo l'unico sul forum.
Adesso che Adobe ha aggiornato è probabile che passi ad Intel (appena posso) ma nel frattempo mi godo il mio Power Mac G4 Dual 1,25, tuttora in gran spolvero.

Francamente non capisco: che cosa c'entra Windows? Scusate se sono monotono ma mi ripeterò: uso da sempre esclusivamente Mac e non ho mai avuto la necessità di emulazioni varie.
Quali sono i programmi che ti mancano e che girano solo per Win? Sei sicuro che non vi sia un programma analogo (e magari migliore) per Mac?ne avevo già parlato, ma se me lo chiedi tu...ho l'immunità diplomatica per insistere :lol:
Comunque io so che tu usi un PPC :twisted: non faccio mai topic senza avere le spalle coperte :lol:
Systran Pro Premium! Ne avessi uno analogo (magari free, ma anche non) farei i salti di gioia...
Purtroppo è per lavoro, e non solo per l'inglese, ma anche per le lingue asiatiche...
Fra l'altro far girare qualcosa in emulazione fa quasi (e sottolineo quasi) più schifo che lavorare esclusivamente su winzozz...