PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa strana.. nuovo network????



applina
01-04-07, 12:23
da qualche giorno mi ritrovo questo network: "Alice - 57428958".
Sapete dirmi cosa può significare???

flashcream
01-04-07, 12:25
che il tuo mac rileva il network di un tuo vicino di casa

theBlack
01-04-07, 12:25
da qualche giorno mi ritrovo questo network: "Alice - 57428958".
Sapete dirmi cosa può significare???

significa che qualcuno nelle tue vicinanze ha un network wireless...
probabilmente un ufficio o una azienda...

applina
01-04-07, 12:34
non posso chiudere l'accesso in qualche modo, visto che cmq sia nn son0o ancora riuscita a proteggere il mio Mac?

theBlack
01-04-07, 12:35
non posso chiudere l'accesso in qualche modo, visto che cmq sia nn son0o ancora riuscita a proteggere il mio Mac?

ma quindi il ntework è tuo?

flashcream
01-04-07, 12:37
non posso chiudere l'accesso in qualche modo, visto che cmq sia nn son0o ancora riuscita a proteggere il mio Mac?

no, anche perchè non centra nulla con la protezione del mac. che venga rilevato un network non significa che qualcuno possa collegarsi al tuo mac.

applina
01-04-07, 12:43
no il network non è mio! allora vediamo se ho recepito: il mio mac rileva un'altro network nelle vicinanze ma nn può collegarsi al mio.
Ora la mia domanda è un altra: come proteggere la mia scheda airport????

theBlack
01-04-07, 12:48
no il network non è mio! allora vediamo se ho recepito: il mio mac rileva un'altro network nelle vicinanze ma nn può collegarsi al mio.
Ora la mia domanda è un altra: come proteggere la mia scheda airport????

il tuo mac rileva un network che non è tuo... non significa che qualcuno può entrare nel tuo mac ma che dal tuo mac volendo potresti accedere al network...

non devi proteggere niente... ;)

applina
01-04-07, 12:54
Ti spiego..nn sono molto efferata nell'argomento.. ho una rete wireless fra il mio Mac G5 (con airport incluso) e il mio Pc tramite un router D_link... c'è una possibilità remota, a prescindere da questo episodio che ho capito non c'entra niente, che qualcuno scrochi la mia rete?
E se sì come proteggerla?

theBlack
01-04-07, 12:58
Ti spiego..nn sono molto efferata nell'argomento.. ho una rete wireless fra il mio Mac G5 (con airport incluso) e il mio Pc tramite un router D_link... c'è una possibilità remota, a prescindere da questo episodio che ho capito non c'entra niente, che qualcuno scrochi la mia rete?
E se sì come proteggerla?

bene... dovresti proteggere la tua rete... con una chiave d'acesso per esempio...
dai un'occhiata nella configurazione del tuo router... più o meno cerca "wireless security" o qualche impostazione del tipo...

oppure posta il modello esatto del tuo router se non riesci...
la tua rete se libera, può essere sfruttata da chiunque la rilevi... :)

flashcream
01-04-07, 12:58
Ti spiego..nn sono molto efferata nell'argomento.. ho una rete wireless fra il mio Mac G5 (con airport incluso) e il mio Pc tramite un router D_link... c'è una possibilità remota, a prescindere da questo episodio che ho capito non c'entra niente, che qualcuno scrochi la mia rete?
E se sì come proteggerla?

ti ricordo che ne abbiamo già parlato. evitami di dover chiudere il presente topic perchè ridondante.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17203l

applina
01-04-07, 13:12
se avessi risolto il problema, sarei ridondante!!

flashcream
01-04-07, 13:32
se avessi risolto il problema, sarei ridondante!!

spiega nel topic già aperto cosa non riesci a fare di quanto già consigliato.(anche solo per un fatto di educazione, oltre che nel tuo interesse). questo forum si utilizza in questo modo ovvero non ponendo, per singolo autore, la stesso quesito più volte. grazie.

applina
01-04-07, 14:33
con quelle in dicazooni io non ho risolto nulla!! graziae lo stesso.Ciao

fiore
01-04-07, 14:50
:roll: :roll: