PDA

Visualizza Versione Completa : si muove il finder



fiore
01-04-07, 10:54
Qualcuno giocando sulla tastiera,mi ha fatto un macello :( ora quando muovo il mouse si sposta tutto lo schermo,come ripristino? ora non posso riavviare

TheCube
01-04-07, 11:16
Non ho idea di cosa tu abbia combinato, ma potrebbe essere attiva qualche opzione di "Accesso Universale".

Prova a digitare Mela+Alt+8 e vediamo se torna tutto normale :o

fiore
01-04-07, 11:18
no,si sposta ancora tutto :?

meigel
01-04-07, 11:19
quando muovo il mouse si sposta tutto lo schermo
Credo che tu abbia attivato la funzione zoom: Mela+Alt+ì (per ingrandire) e Mela+Alt+' per rimpicciolire. ;)

maina
01-04-07, 11:21
Non è chiaro anche a me in che modo "si sposta" la scrivania, ma forse è stata attivata la funzione Exposè con gli angoli dello schermo..

domanda: ti si "sposta" quando con il mouse vai verso uno degli angoli dello schermo?

TheCube
01-04-07, 11:23
no,si sposta ancora tutto :?
Strano, ho appena fatto una prova e l'unica cosa che assomiglia al fenomeno che descrivi è proprio lo Zoom, attivabile/disattivabile con Mela+Alt+8 :???:

theBlack
01-04-07, 11:24
non so.. se è spuntata questa opzione

http://img462.imageshack.us/img462/3342/immagine1db6.jpg

potrebbe essere lo zoom che ti causa l'effetto...
è la prima cosa che mi è venuta in mente...

prova a muovere la ghiera del mouse (nel caso di trackpad usa due dita) per diminuire lo zoom...

vediamo... :)

fiore
01-04-07, 11:28
A posto era lo zoom, ho rimpicciolito ed ora è tutto normale :) scusate ma non lo sapevo,... T.C. xò con alt+mela+8 non si è disattivato :???: ho anche riprovato

grazie tempestivi come sempre

TheCube
01-04-07, 11:34
T.C. xò con alt+mela+8 non si è disattivato :???: ho anche riprovato
Curioso, sul mio iMac G5 funziona lo shortcut, ma NON usando l'8 del tastierino numerico... Misteri della vita, controlla in preferenze di sistema, Accesso Universale, con quale combinazione di tasti funziona sul tuo computer!!!

avrobay
01-04-07, 11:35
T.C. xò con alt+mela+8 non si è disattivato :???: ho anche riprovato


Dipende dalle preferenze Mouse e Tastiera:


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ39CF28F3.jpg

fiore
01-04-07, 11:44
OK,ho fatto anche come mi ha detto Avro,ma continua a non andare con la scorciatoia alt+mela+8.... :???: ....
personalmente non è importante,ma si può approfondire ;)