PDA

Visualizza Versione Completa : pro tools



twylo
31-03-07, 19:07
Ciao a tutti ragazzi.Ho un problema con Pro Tools. Ho installato il programma,mi sono registrato,ho collegato la scheda audio al mac,ho infilato l'usb di pro tools....ma quando ci clicco per aprirlo saltella ma non si apre! Che devo fare?

flashcream
31-03-07, 19:29
versione del programma e sistema operativo? (sono informazioni basilari)

twylo
31-03-07, 19:40
pro tools m-powered 7.3.1. Sistema operativo mac intel 10.4.9.

flashcream
31-03-07, 19:49
la prima cosa da provare a fare è eliminare le preferenze del programma.

meigel
31-03-07, 19:56
pro tools m-powered 7.3.1. Sistema operativo mac intel 10.4.9.

L'aggiornamento 10.4.9 l'hai fatto da "aggiornamento software", oppure hai installato la combo update?

Perchè sul sito Digidesign c'è scritto che:

Mac OS X 10.4.9 has not been qualified with Digidesign products

e si consiglia di installare la combo 10.4.9 in caso di problemi.

http://www.digidesign.com/index.cfm?langid=3&navid=54&itemid=23369


:???:

twylo
31-03-07, 20:08
ragazzi state parlando arabo.Le preferenze del programma non le posso eliminare perchè non ci sono e perchè non me lo fa aprire. La combo non so che sia.Se potete essere un pò più chiari ve ne sarei grato.Come si fanno a fare le cose che mi avete consigliato di fare?

meigel
31-03-07, 20:44
ragazzi state parlando arabo.Le preferenze del programma non le posso eliminare perchè non ci sono e perchè non me lo fa aprire. La combo non so che sia.Se potete essere un pò più chiari ve ne sarei grato.Come si fanno a fare le cose che mi avete consigliato di fare?

Le preferenze dei programmi sono files che stanno nella cartella Libreria>Preferences... a volte possono corrompersi ed impedire il funzionamento del programma... cancellando il file delle preferenze il programma ne crea uno nuovo, il che talvolta risolve il problema.

Per quanto riguarda ProTools e OS X 10.4.9 ho letto che si sono verificati problemi con questo aggiornamento...ad alcuni ProTool ha smesso di funzionare; nel link ufficiale della Digidesign che ti ho postato si consiglia di reinstallare l'aggiornamento 10.4.9 nella forma Combo Update che puoi scaricare qui: http://www.apple.com/support/downloads/macosx1049comboupdateintel.html

Ciao ;)

twylo
31-03-07, 23:50
grazie meigel....grazie! era come dicevi tu....bastava scaricare il combo.

meigel
31-03-07, 23:58
grazie meigel....grazie! era come dicevi tu....bastava scaricare il combo.

Bene! Allora buon divertimento con ProTools! :)

wretched
20-12-08, 04:00
Ri ciao e ri eccomi qui a stressarvi la vita....:D ...ho un problema molto simile a quello che aveva Twylo, per questo mi sembrava corretto postare in questo spazio...
Ho comprato oggi Pro Tools M-Powered versione 7.3.1 e interfaccia della M-Audio modello firewire 410...io ho un IMac versione 10.4.11...ho installato la scheda audio e i suoi drivers, ho installato Pro Tools tutto questo da manuale con i vari riavvia ecc...tutto passo passo, e anche a me, al momento di far partire Pro Tools per l'autorizazzione con l'ILok, nulla...l'icona saltella un pò e poi si ferma come se niente fosse....ho provato anche a reinstallare Pro Tools ma niente da fare...ho controllato sul sito della Digidesign se era tutto compatibile e ancora nulla...dovrebbe andare alla perfezione ed invece sembra morto...sapete aiutarmi voi?Ciao e grazie a tutti....

meigel
20-12-08, 10:52
ho un IMac versione 10.4.11

In questa pagina sono dichiarate da Digidesign le compatibilità dei vari modelli: http://www.digidesign.com/index.cfm?navid=54&langid=1&categoryid=35&itemid=24388
io proverei a verificare se l'iMac è tra quelli Officially Qualified oppure Not Tested; se appartiene al primo gruppo non perderei troppo tempo e scriverei al loro supporto

wretched
20-12-08, 16:28
Si si, è compatibile...ora pultroppo devo andare al lavoro, ma sta sera provo a disinstallare tutto anke i drivers dell' M-Audio e a rifare tutto da capo..non riesco a credere di essere sempre così sfigato...ho speso 600€ e non mi parte neanke Pro Tools... :( ...va beh...grazie mille dell'aiuto intanto...

Nadabi
21-12-08, 02:32
leggi anche questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24072) ..

meigel
21-12-08, 02:38
leggi anche questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24072) ..

Non ricordavo questa discussione; grazie per l'importante segnalazione :)
Aspettiamo un riscontro da Wretched...

wretched
21-12-08, 03:12
Dunque...il prebind_script l'avevo già scaricato e avviato ma non è servito...ho controllato sul sito della Digidesign e se non erro, il mio Imac dovrebbe essere compatibile con l'interfaccia audio e con Pro Tools..boh...non riesco a capire davvero cosa non funziona...anche perchè l'interfaccia è installata correttamente visto che riesco ad entrare nel pannello di controllo e settarlo come mi pare...ho scaricato anche la combo update sul sito della Apple ma niente da fare...boh..riprovo a cercare in rete qualche aiuto....grazie davvero a tutti intanto...vi faccio sapere se ce ne vengo a capo...

wretched
23-12-08, 06:31
Ri eccomi....dunque....dopo averle provate tutte, sono arrivato alla conclusione che la mia versione di Osx non è compatibile con quel Pro Tools, anche se leggendo sui siti della Apple, della Digidesign e della M-Audio, non sembrerebbe così......alchè dopodomani andrò a comperarmi il Leopard, sperando che dopo altri 130€ io riesca finalmente ad usare Pro Tools...Quindi se qualcuno con un IMac Tiger 10.4.11, dovesse comprarsi una M-Audio firewire 410 e Pro Tools M-Powered 7.3 e riscontrasse il mio stesso problema senza venirne a capo, consiglio di installare il Leopard oppure in alternativa, di ritornare indietro di qualche versione del sistema operativo...Ad ogni modo posterò a reinstallazione conclusa per aggiornarvi sulla situazione...
Se anche così non funziona giuro che spacco tutto!!!
E tanto per la cronaca, avevo già installato il Leopard poco dopo che era uscito, ma ho dovuto reinstallare il Tiger perchè mi era andato in tilt il sistema, quindi c'è anche da vedere se il mio IMac non sia "allergico" pure al Leopard...
Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza!!!
:smt039

Padmé Amidala
23-12-08, 06:46
Ma leopard la prima volta lo hai installato senza comperarlo... ? :wink:
Chissà che versione... Per mandarti in tilt il Computer! :???:

wretched
24-12-08, 01:42
:D ...no no, è che ce l'ha un mio amico e aveva preso il family pack, sicchè me l'aveva installato anche a me, ma poi mi son trasferito in Irlanda e poco dopo mi è crushato il mac...così ora me lo devo comprare...comunque lo prendo domani e poi vi faccio sapere com'è andata...se non mi vedete per un pò è perchè mi è andato in tilt un altra volta :x ....speriamo bene....

wretched
25-12-08, 01:08
:x No no....non ci siamo per niente.... :x ma io mi chiedo se è possibile una cosa del genere....ora non mi legge il dvd d'installazione del Leopard, e nemmeno quello del tiger, però mi ha letto tutti quelli di Pro Tools, della M-Audio e mi legge anche i cd musicali....boh....io ora lo spacco in 2 questo dannato IMac...voi non sapete mica se c'è un modo per aprire l'Imac e pulire il lettore cd/dvd?grazie a tutti e scusate per lo sfogo... :muro

Padmé Amidala
25-12-08, 01:24
c'è un kit di pulizia... Un cd con spazzola incorporata

wretched
25-12-08, 01:29
ok, ma se fosse la lente sporca in teoria non dovrebbe leggermi nulla, invece mi ha letto benissimo i dischi di ProTools e M-Audio e ora invece non legge quelli dei sitemi operativi....mah...secondo me non è la lente sporca, comunque dovrò aspettare ulteriormente a quanto pare e comprare anche questo maledetto kit per la pulizia della lente, sperando sempre che non me la rovini graffiandola...grazie mille per l'aiuto e la pazienza Padmé Amidala....

wretched
27-12-08, 05:33
:ola: ....udite udite....alle tante sono riuscito a far partire ProTools...
Il problema sembrerebbe essere dovuto a una sorta di incompatibilità tra ProTools 7.3 (sia M-Powered che LE) e l'Osx 10.4.11 in particolare...a quanto ne so io e visti i mie vari tentativi precedenti, non sembra che abbiano ancora fatto nulla ne la Apple ne la Digidesign per rimediare a questo disagio piuttosto comune, e fin tanto che sarà così l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è questa:
Andate nelle applicazioni, cartella digidesign, cliccate su ProTools, e poi fate ctrl+click(a me funziona anche senza ctrl), e poi fate "mostra contenuto pacchetto"...e dentro "contents", trovate MacOS, ProTools M-Powered/LE....e via che parte il fantastico ProTools...so per certo che non a tutti funziona, ma tentar non nuoce...
Spero che questo possa essere d'aiuto a qualcuno...
Ciauz :smt039