PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per wireless, imac non si connette a ZyXEL G-570S



st3fo
31-03-07, 15:10
ciao a tutti,
sono un nuovo utente mac, ho acquistato da pochi giorni un imac e sto provando a farlo connettere via wireless con un ZyXEL G570S ma non c'è verso.
Lo ZyXEL lo uso già sia con win che con linux, in entrambi i casi funziona ma non riesco a farlo andare con il mac.
lo vede ma quando prova a connettersi mi dice "Si è verificato un errore accedendo al network AirPort ZyZEL G-570S.

please help.
ciao e grazie

theBlack
31-03-07, 15:34
il network dispone di chiave di sicurezza?

st3fo
31-03-07, 15:37
no, assolutamente libero

theBlack
31-03-07, 15:42
mentre attendiamo altri suggerimenti prova a fare una domanda da qui (http://www.sospcshop.com/store/ask_a_question.html?products_id=3623&zenid=debdc8054644f31ec336a20dea761777)...

st3fo
31-03-07, 15:55
inoltre, se può essere utile, facendo la Diagnosi Network, trova lo zyxel anche in questo modo, creo la posizione, prova a configurare ma dopo qualche secondo mi dice "impossibile effettuare una connessione di rete"

theBlack
31-03-07, 16:17
non so... che modalità di network usi?

prova magari solo lo standard g... e vedi se connette... ripeto è solo una prova...

Peterpan
31-03-07, 22:20
inoltre, se può essere utile, facendo la Diagnosi Network, trova lo zyxel anche in questo modo, creo la posizione, prova a configurare ma dopo qualche secondo mi dice "impossibile effettuare una connessione di rete"

Controlla se non hai abilitato qualche filtro sui mac address (l'indirizzo fisico della scheda di rete), se il mac è l'ultimo arrivato, magari non l'hai 'registrato' sul router.

st3fo
01-04-07, 01:41
nessun filtro, ho anche resettato lo zyxel ma niente da fare. lo vede ma non ci si connette.

st3fo
01-04-07, 16:14
non so... che modalità di network usi?

prova magari solo lo standard g... e vedi se connette... ripeto è solo una prova...

ok, come lo faccio?

theBlack
01-04-07, 16:34
ok, come lo faccio?

cerca nelle opzioni wireless, wireless network mode, qualcosa di simile, e seleziona solo lo standard g...

:)

st3fo
01-04-07, 16:59
giuro che non lo trovo...
preferenze di sistema-> network -> Mostra:Airport -> opzioni
qui non c'è niente.

devo andare da qualche altra parte forse. porta pazienza è il mio primo mac...

theBlack
01-04-07, 17:04
giuro che non lo trovo...
preferenze di sistema-> network -> Mostra:Airport -> opzioni
qui non c'è niente.

devo andare da qualche altra parte forse. porta pazienza è il mio primo mac...

tranquillo.. non c'è problema... mi spiego meglio...

è nei settaggi del router che devi selezionare solo la modalità g ;)

st3fo
02-04-07, 09:27
niente da fare, comincio a pensare che lo zyxel sia decisamente una ciofeca. è instabile anche quando lo configuro. adesso provo ad aggiornare il firmware...

theBlack
02-04-07, 09:49
niente da fare, comincio a pensare che lo zyxel sia decisamente una ciofeca. è instabile anche quando lo configuro. adesso provo ad aggiornare il firmware...

quindi hai modificato anche la modalità del network?
leggevo che ha a disposizione anche:


Standard collegamento wireless 802.11b,802.11g,Tecnologia Super G

non volevo fosse quella a fare problemi col mac...
non mi viene in mente altro... aggiorna il firmware e vediamo... :)

st3fo
03-04-07, 12:15
dunque, ieri sera in un ritaglio di tempo sono riuscito ad aggiornare il firmware. Per la prima volta oltre a vedere lo zyxel, ho visto l'indicatore di segnale wifi dell'imac diventare tutto blu, quindi aveva preso il segnale.
ho guardato veloce se si connetteva a internet, ma tempo di vedere e s'era piantato. però qualche cosa in effetti è successo.
purtroppo dovevo uscire e non ho avuto tempo di fare altro. questa sera ci proverò.
se nel frattempo hai qualche suggerimento ben venga.
ciao