PDA

Visualizza Versione Completa : SQLite Vs Java



B4B0PaD
31-03-07, 14:46
Ciao Ragazzi, stavo cercando la libreria SQLite da aggiungere alle mie applicazioni java, ma... non la trovo per niente. Nel sito della casa madre ci sono 100000 versioni ma non una che vada per il mac. Io sto semplicemente cercando un file Jar ke funzioni... ma non esiste. Qualcuno di voi ha avuto e risolto lo stesso problema? Premetto ke ho saputo ieri dell'esistenza di SQLite... T_T

TheCube
31-03-07, 14:58
Non ho capito esattamente cosa cerchi, ma se devi accedere a un DB SQLite puoi usare questi (http://www.zentus.com/sqlitejdbc/) driver JDBC.
Una preghiera: togli quelle "k" dalla firma, l'uso della lingua italiana (che non prevede le "k") è particolarmente apprezzato su questo forum. Grazie.

B4B0PaD
31-03-07, 15:17
grazie, era esattamente quello che cercavo. Ma... il file "libsqlitejdbc.jnilib" dice di metterlo nel classpath. In windows sapevo dev'era ma sul mac no. :roll: Dove lo devo piazzare?

TheCube
31-03-07, 18:27
Immagino tu possa metterlo dove ti pare, CLASSPATH è una environment variable e può puntare a qualsiasi (insieme di) directory. Inoltre, se mi ricordo qualscosa di Java, è possibile specificare quale sia il "classpath" tramite un'apposita opzione nel lancio di java...
Digita
java -h dal terminale per conoscere esattamente la sintassi di esecuzione del comando.