PDA

Visualizza Versione Completa : Console su iMac (HDMI)



Noldotar
30-03-07, 22:34
Volevo chiedere una cosetta a cui riguardo proprio non ho alba.
Mi interesserebbe giocare con una console che acquisterò a tempo debito (quando i prezzi scenderanno :lol: ) sul mio iMac Intel 20", probabilmente una PlayStation 3.
Fino qui non sembrerebbero esserci problemi: ho visto che gli ultimi prodotti Elgato danno la possibilità di collegare la console al proprio mac (non so però con che risoluzione). Non so quindi come funziona e riguardo a questo punto avrei molta voglia di sentire i pareri chi chi l'ha usato.
Mi piacerebbe però un sacco giocarci utilizzanto l'ingresso HDMI visto che ha una risoluzione decisamente migliore e, visto che i televisori con ingresso HDMI costano un botto, utilizzarlo su un iMac 20" penso sia una bella mossa.
Il problema però è se esistono o se devono uscire entro l'anno dei prodotti tipo Elgato o Miglia con la possibilità di utilizzare il cavo HDMI (e magari fare una bella recensione, ma forse chiedo troppo… allora datemi almeno un parere).

Ringrazio in anticipo tutti quanti per l'attenzione e per i vostri aiuti.

maverick
30-03-07, 23:08
Veramente proprio oggi volevo aprire un topic simile,ma non sò perchè non l'ho fatto.
io ho una xbox 360,e mi chiedevo se si può collegare la suddetta console all'uscita del mac dvi (se non erro si chiama così).
Insomma anche io vorrei avere delucidazioni,su come collegare una console su mac.


Grazie

TheCube
30-03-07, 23:19
Dubito seriamente che escano prodotti per acquisire in HDMI (utilità=zero). Compratevi un bel TV con ingresso HDMI.

maverick
30-03-07, 23:22
Allora come posso fare per collegarla tramite la miglia tvmax?
Avevo provato tempo fa con la playstation2,ma usando il software elgato per vedere anche a tutto schermo...mi restava sempre il dock sotto.
Che programma posso utilizzare,per giocare con la mia 360 sul mac?


Thank

TheCube
30-03-07, 23:25
..mi restava sempre il dock sotto.

Mi pare ovvio che ti compaia il dock, se hai attivato l'opzione che lo fa comparire in primo piano SEMPRE. Metti "Attiva Nascondi" e il dock sparirà...

Noldotar
30-03-07, 23:26
Dubito seriamente che escano prodotti per acquisire in HDMI (utilità=zero). Compratevi un bel TV con ingresso HDMI.

Sai com'è, preferirei spendere sui 100/150€ per vedermi un gioco in ottima risoluzione sul mio iMac piuttosto che comprarmi un nuovo televisore da 1000€...

Comunque ho visto che l'iMac ha queste specifiche tecniche riguardo al video:

Uscita Mini-DVI con supporto per connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito tramite adattatore(4)
Volevo chiedere se si tratta solo di una uscita o se per caso può essere utilizzata anche come ingresso, magari per collegare l'uscita HDMI della PS3 ad un adattatore DVI (http://www.xtrememac.com/audio/av_cables/dvi/) collegato alla Mini-DVI.

No? Dite che non si può?

Noldotar
30-03-07, 23:29
Ma anche con il Miglia a pieno schermo si vede bene? Perché a sto punto se non si combina con l'HDMI (e se questa benedetta uscita non cambia la vita) e si vede piuttosto nitido ...allora è fatta.

TheCube
31-03-07, 06:12
Comunque ho visto che l'iMac ha queste specifiche tecniche riguardo al video:

Uscita Mini-DVI con supporto per connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito tramite adattatore(4)
Volevo chiedere se si tratta solo di una uscita o se per caso può essere utilizzata anche come ingresso, magari per collegare l'uscita HDMI della PS3 ad un adattatore DVI (http://www.xtrememac.com/audio/av_cables/dvi/) collegato alla Mini-DVI.

No? Dite che non si può?
E' un'uscita, nessun Mac ha alcun tipo di ingresso video...

maverick
31-03-07, 09:25
Una volta attraverso la miglia avevo collegato la playstation2,e si vedeva un pò rallentato,ma forse avevo sbagliato qualcosa io. :wink: