PDA

Visualizza Versione Completa : Alice adsl e p2p...forse non vanno tanto d'accordo.



Iperione
17-09-05, 23:18
Premetto che ho Alice adsl mega, la quale non mi ha mai soddisfatto, tant'è che dovrei passare presto a fastweb.
Da quando possiedo il mac l'adsl ha uno strano malfunzionamento: se non apro alcun p2p (uso aMule e Azureus) la connessione va normalmente, appena apro anche uno solo di questi p2p avviene un inspiegabile ritorno ha una connessione simil-56k; inizia a rallentare enormemente, i download non superano i 4kbp/s, msn messenger si scollega avvertendomi che non sono connesso a internet e safari ogni tanto dice la stessa cosa, ma in tutto questo i dowload, seppur lentissimi, continuano ad andare!
Se qualcuno mi potesse aiutare, gliene sarei molto grato :) .

danielegenova
17-09-05, 23:34
Non so spiegarti (qualcuno dopo di me forse ci riuscirà...) perchè ho fastweb.
Posso solo dirti che se arriva fastweb da te sottoscrivi il contratto e togliti tutti i problemi, sono i numeri uno!
Per l'installazione colleghi il cavo di rete e sei on line, non devi fare NIENTE ALTRO!

Hartz
17-09-05, 23:35
Premetto che ho Alice adsl mega, la quale non mi ha mai soddisfatto, tant'è che dovrei passare presto a fastweb.
Da quando possiedo il mac l'adsl ha uno strano malfunzionamento: se non apro alcun p2p (uso aMule e Azureus) la connessione va normalmente, appena apro anche uno solo di questi p2p avviene un inspiegabile ritorno ha una connessione simil-56k; inizia a rallentare enormemente, i download non superano i 4kbp/s, msn messenger si scollega avvertendomi che non sono connesso a internet e safari ogni tanto dice la stessa cosa, ma in tutto questo i dowload, seppur lentissimi, continuano ad andare!
Se qualcuno mi potesse aiutare, gliene sarei molto grato :) .

Penso che ci siano maggiori probabilità di ricevere risposte utili nella sezione p2p…

Spero che non ti dispiaccia se sposto il tuo thread :wink:


:ciao-smile:

Czar
17-09-05, 23:41
Premetto che ho Alice adsl mega, la quale non mi ha mai soddisfatto, tant'è che dovrei passare presto a fastweb.
Da quando possiedo il mac l'adsl ha uno strano malfunzionamento: se non apro alcun p2p (uso aMule e Azureus) la connessione va normalmente, appena apro anche uno solo di questi p2p avviene un inspiegabile ritorno ha una connessione simil-56k; inizia a rallentare enormemente, i download non superano i 4kbp/s, msn messenger si scollega avvertendomi che non sono connesso a internet e safari ogni tanto dice la stessa cosa, ma in tutto questo i dowload, seppur lentissimi, continuano ad andare!
Se qualcuno mi potesse aiutare, gliene sarei molto grato :) .

Molto strano davvero... è la prima volta che sento una cosa del genere. Ho molti amici che hanno Alice e usano tranquillamente programmi di file sharing (eMule e Dc++) e non riscontrano problematiche simili... Bisognerebbe chiedere ad un utente Mac/Alice :???:

sorry :?

avrobay
17-09-05, 23:49
Premetto che ho Alice adsl mega, la quale non mi ha mai soddisfatto, tant'è che dovrei passare presto a fastweb.
Da quando possiedo il mac l'adsl ha uno strano malfunzionamento: se non apro alcun p2p (uso aMule e Azureus) la connessione va normalmente, appena apro anche uno solo di questi p2p avviene un inspiegabile ritorno ha una connessione simil-56k; inizia a rallentare enormemente, i download non superano i 4kbp/s, msn messenger si scollega avvertendomi che non sono connesso a internet e safari ogni tanto dice la stessa cosa, ma in tutto questo i dowload, seppur lentissimi, continuano ad andare!
Se qualcuno mi potesse aiutare, gliene sarei molto grato :) .

Purtroppo non ho la risposta... :?
Ma è sicuramente utile che tu ci segnali se hai un modem usb o ethernet o se hai un router.

Intanto ti consiglio di installare menumeters (freeware) http://www.ragingmenace.com/software/download/MenuMeters.dmg che ti permette di controllare constantemente la velocità di connessione nella barra dei menu (ma fa anche altre cose utilissime):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/menumeters.jpg

Lo installi ed hai un nuovo pannello in preferenze di sistema:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/meters2.jpg

danielegenova
18-09-05, 00:09
Grazie Avro! Bel programmino, non lo conoscevo :)

Iperione
18-09-05, 00:39
Ho un modem ethernet, il D-link dsl-300t.
Ho scaricato il programma che mi hai consigliato, il picco in ricezione è stato di 19,6 kbp/s... non è certo un valore molto alto...
Ovviamente dalla telecom non sono riusciti a darmi alcuna risposta: l'operatore ha fatto la segnalazione di guasto e i tecnici controllaranno, ma dubito che sarà una cosa veloce e indolore...
Spero di riuscire a risolvere il problema in fretta e di passare quanto prima a Fastweb.

EDIT: Grazie per aver spostato il thread, ero indeciso in quale delle due sezioni metterle, anzi mi dispiace di aver sbagliato, ancora non sono pratico del forum :) .

lugiu
18-09-05, 01:51
Prova a limitare la banda di upload.
Spesso le applicazioni p2p prendono tutta la banda in up, rendendo inutilizzabile la connessione.
Con alice mega hai 32k/sec disponibili. Se lasci a queste applicazioni al massimo 24-25 k/sec non dovresti avere problemi.

Hartz
18-09-05, 01:52
Grazie per aver spostato il thread, ero indeciso in quale delle due sezioni metterle, anzi mi dispiace di aver sbagliato, ancora non sono pratico del forum :) .

Ma scherzi? Non c'è il minimo problema… :)

:vecchietto:

gnombyX
18-09-05, 11:47
il rallentamento che noti nella connessione e' anche nella navigazione o solo nei programmi p2p? nel secondo caso potresti avere qualche settaggio del firewall sbagliato :roll:

Iperione
18-09-05, 20:17
I p2p sono lentissimi, ma non può essere il firewall il problema, dato che l'ho disattivato. Inoltre Safari mi dice che non sono connesso a internet ed msn anche... ma i p2p continuano a scaricare!

flashcream
18-09-05, 20:28
Bisognerebbe chiedere ad un utente Mac/Alice :???:

sorry :?

alice 4 mb a bergamo

uppo sempre a 30kb/sec
scarico sempre a 450/490 kb/sec dai server veloci (per esempio agg. software)

azureus ultimamente ha toccato punte di 220 kb/sec e limewire viaggia sui 100 kb/sec.....(ovviamente decidono questi prog. la velocità ma mi lasciano navigare tranquillamente dato che rimane banda)
tutti i browser fanno sempre il loro dovere

da qual che si sente/legge è sempre un problema di zona e di impianti.... quando non va una connessione adsl è abbastanza indipendente dal nome del provider in se (tele2 a parte che mi sembra il peggiore)

:)

alex
19-09-05, 14:30
Alice ?MB a Roma.

Non ho problemi di sorta, prova a impostare il max upload 25 KB/s, come ti hanno suggerito prima.

Ma mi sembra più probabile un che ci sia un problema tecnico sulla linea.

marpy
05-11-07, 01:52
So che questo tipo di problemi li hanno quelle persone a cui il loro gestore ha usato dei filtri per p2p. per esempio li ha libero e da poco ho scoperto tele2 che mi lascia le porte libere solo dalle 00:00 alla mattina tipo verso le 08:00 (per staccare tele2 un problema).

maina
05-11-07, 08:26
Solo per la cronaca: hai risposto ad un post vecchio di circa 2 anni...:)

marpy
05-11-07, 13:45
Solo per la cronaca: hai risposto ad un post vecchio di circa 2 anni...:)

ehm non ci avevo fatto caso :( anche perchè la cosa mi sembra attuale, le cose quindi peggiorano e non migliorano :(