PDA

Visualizza Versione Completa : Dvd di Panther diviso su cd



charass
30-03-07, 20:47
Ciao a tutti, ho un problemino. Un vecchio imac con lettore cd, dvd di panther e... come faccio? Non volevo installare jaguar, ma vorrei capire se è possibile suddividere il dvd di panther in 3 cd per installarlo sul vecchio imac. Ho pensato a pacifist, ma non sono sicuro. Spero di essere stato chiaro :???: Grazie in anticipo

flashcream
30-03-07, 20:52
non troppo chiaro, non esistendo un dvd retail di panther sul mercato. (ma dvd con panther di specifiche macchine che in ogni caso non funzionerebbe sull'imac in oggetto). forse intendevi tiger.

cmq non puoi farlo, i cd ed in particolare il primo non sarebbero di avvio.

devi usare un altro mac collegato in target mode o un lettore dvd esterno firewire. (e forse anche aggiornare il firmware della macchina con mac os 9, dipende appunto dal modello)

charass
30-03-07, 21:02
Grazie, peccato che non ha porte firewire :oops: . Mi accontenterò di installarci il jaguar. L'imac è un vecchio 350 Mhz comprato a 60 euro in un mercatino dell'usato perfettametne funzionante. Gli ho messo su l'os 9.2 e funziona egregiamente, ma volevo usarlo come mulo x amule. Penso cmq che con il jaguar non ci siano problemi. Giusto?

flashcream
30-03-07, 21:04
ehh no, ce ne sono. per amule si parte dal 10.3 in su... (per lo meno per le versioni oggi scaricabili)

charass
30-03-07, 21:06
Nooooooooooooooooooooooo :( Mi sono rotto di usare il g5 x il mulo, mi è arrivata una bolletta da 150 euro di luce, tr un po' mia moglie mi sodomizza :D . Installazione di rete? Non è possibile vero?