PDA

Visualizza Versione Completa : Mi consigliate musica per video amatoriali



danielegenova
17-09-05, 20:01
Sono in procinto di elaborare un mio nuovo filmato (mio cuggino si sposa e mi ha onorato :evil: facendomi fare il filmato del battesimo di suo figlio... :? ). Felicissimo di poterlo fare aggratiss naturalmente (siamo cugggini :evil: ) sto iniziando a valutare quali musichette e musichine mettere.
Solitamente utilizzo brani di musica contemporanea ma vorrei avere da voi qualche consiglio.
Mi date qualche indicazioni di brani, di musichette valide per dei video? Grazie ;)

Hartz
17-09-05, 20:42
Sono in procinto di elaborare un mio nuovo filmato (mio cuggino si sposa e mi ha onorato :evil: facendomi fare il filmato del battesimo di suo figlio... :? ). Felicissimo di poterlo fare aggratiss naturalmente (siamo cugggini :evil: ) sto iniziando a valutare quali musichette e musichine mettere.
Solitamente utilizzo brani di musica contemporanea ma vorrei avere da voi qualche consiglio.
Mi date qualche indicazioni di brani, di musichette valide per dei video? Grazie ;)

Visto che è bello ciò che piace, ti consiglio di informarti bene sui gusti musicali di tuo cugino…
Se ti desse carta bianca, allora opterei per una musica dei Pink Floyd: scegli brani non cantati e di atmosfera… la discografia è talmente vasta che hai una scelta enorme.

:smt025

gnombyX
17-09-05, 20:49
concordo con Hartz, i Pink Floyd ci stanno sempre bene :wink: ti suggerisco anche qualcosa dei Sigur Ros (e' appena uscito il loro disco nuovo e lo trovo stupendo) e' un gruppo islandese con un sound decisamente particolare, vagamente psichedelico... non saprei come descrivertelo... faresti prima a sentirli per capire cosa intendo... il loro disco precedente intitolato ( ) secondo me potrebbe fare al caso tuo.
Sul loro sito ti danno anche il permesso ad utilizzare estratti dei loro brani come colonna sonora purche' il video in questione non venga poi commercializzato :)

danielegenova
17-09-05, 20:55
Grazie, ascolterò ;)

Accetto anche altri consigli :)

smiroldo
18-09-05, 10:01
forse non c'entra una mazza con il filmato di un battesino, ma io mi lancerei su Mike Oldfield: "Tubular Bells", "Hergest Ridge" e - sopratutto - "Ommadawn" ;)

danielegenova
18-09-05, 11:54
Mike Olfield è nella lista.... Grazie delle segnalazioni ;)

gnombyX
18-09-05, 16:16
mi e' venuto anche in mente Ludovico Einaudi che secondo me potrebbe essere adatto all'occasione. io avevo usato degli estratti per un vecchio lavoro (video di nozze) :wink:

BluesManDad
18-09-05, 17:11
Io aggiungerei anche un pezzo di Pat Metheny.

Il CD 'Letter from Home' ne contiene molti adatti alle ambientazioni e all'atmosfera gioiosa.

Iperione
18-09-05, 18:50
Credo anch'io che Einaudi sia un'ottima scelta.
In alternativa ti consiglierei i Royskopp o i già citati Sigur Ros.

danielegenova
18-09-05, 19:09
Grazie, grazie