PDA

Visualizza Versione Completa : Icona sbagliata...



Anakin
29-03-07, 11:50
Oggi mi è capitato un altro di quei problemi stupidi ma fastidiosi a cui sono soggetto spesso... Nel finder l'icona consueta della cartella di masterizzazione è stata sostituita con un'altra. Vi posto uno screenshot:

http://img412.imageshack.us/img412/5439/immagine2qh6.png

Come posso risolvere? Grazie.

flashcream
29-03-07, 12:10
control+clik-->ottini informazioni

selezioni l'icona in alto a sx e mela+X (cioè taglia)

Anakin
29-03-07, 12:13
Ho fatto come dici tu (avevo anche letto il tutorial per cambiare le icone) ma non succede niente, l'icona rimane lì.

Anakin
29-03-07, 12:15
Ho risolto in un modo: ho spuntato l'opzione "protetto" e poi ho tolto la spunta nella finestra delle informazioni e l'icona è tornata come prima. C'è un perchè?

flashcream
29-03-07, 12:18
Ho risolto in un modo: ho spuntato l'opzione "protetto" e poi ho tolto la spunta nella finestra delle informazioni e l'icona è tornata come prima. C'è un perchè?

se è protetta era ovvio no? non potevi fare variazioni.

Anakin
29-03-07, 12:20
No avro, non mi sono spiegato bene: l'opzione "protetto" non era spuntata, io ho messo il segno di spunta e poi l'ho tolto subito dopo e l'icona è tornata normale.

flashcream
29-03-07, 12:26
avro... vabbeh.

copia e incolla nel terminale: sudo periodic daily weekly monthly
(invio e inserisci pass di amministratore, attendi la fine e poi chiudi il terminale)

in questo modo hai ricostruito alcuni database ed eliminato problemi futuri con le icone dei documenti.

Anakin
29-03-07, 12:32
avro... vabbeh.

Mio dio.... scusa. Non so perchè ma avevo in mente avrobay. Adesso faccio una paginetta con flashcream:
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream