Visualizza Versione Completa : Icona sbagliata...
Oggi mi è capitato un altro di quei problemi stupidi ma fastidiosi a cui sono soggetto spesso... Nel finder l'icona consueta della cartella di masterizzazione è stata sostituita con un'altra. Vi posto uno screenshot:
http://img412.imageshack.us/img412/5439/immagine2qh6.png
Come posso risolvere? Grazie.
flashcream
29-03-07, 12:10
control+clik-->ottini informazioni
selezioni l'icona in alto a sx e mela+X (cioè taglia)
Ho fatto come dici tu (avevo anche letto il tutorial per cambiare le icone) ma non succede niente, l'icona rimane lì.
Ho risolto in un modo: ho spuntato l'opzione "protetto" e poi ho tolto la spunta nella finestra delle informazioni e l'icona è tornata come prima. C'è un perchè?
flashcream
29-03-07, 12:18
Ho risolto in un modo: ho spuntato l'opzione "protetto" e poi ho tolto la spunta nella finestra delle informazioni e l'icona è tornata come prima. C'è un perchè?
se è protetta era ovvio no? non potevi fare variazioni.
No avro, non mi sono spiegato bene: l'opzione "protetto" non era spuntata, io ho messo il segno di spunta e poi l'ho tolto subito dopo e l'icona è tornata normale.
flashcream
29-03-07, 12:26
avro... vabbeh.
copia e incolla nel terminale: sudo periodic daily weekly monthly
(invio e inserisci pass di amministratore, attendi la fine e poi chiudi il terminale)
in questo modo hai ricostruito alcuni database ed eliminato problemi futuri con le icone dei documenti.
avro... vabbeh.
Mio dio.... scusa. Non so perchè ma avevo in mente avrobay. Adesso faccio una paginetta con flashcream:
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream
flashcream