PDA

Visualizza Versione Completa : Stranezze Apple (batteria)



capa
29-03-07, 09:25
Gentili Users Scrivo non solo per segnalarvi un problema ma in particolare per Esporvi dei dubbi.Da pochi giorni è scaduto il termine utile per rinnovare la garanzia del mio book pro e guarda caso proprio adesso incomincia a manifestarsi con insistenza un problema alla batteria .Quest'ultima si carica normalmente ma una volta staccato l'alimentatore dalla presa di corrente la percentuale di carica arriva fino al 50 a volte 30% dopo di che il portatile si spegne come se mancasse la resistenza come i televisori quando salta la corrente di casa.Mi è stato consigliato da un tecnico dell'apple store di provare con un ciclo di carica ossia aspettare la carica completa del portatile staccarlo dall' alimentatore ,lavorarci ,aspettare l'arresto improvviso , aspettare 5 ore ricaricare e riaccendere. Voi cosa consigliate?
Grazie per l'attenzione :evil:

flashcream
29-03-07, 09:41
sposto in hardware, edito titolo e aggiungo che la batteria non era coperta dalla garanzia di cui parli.

ricordo anche l'utile tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html

fai quello che ti è stato detto, ma con probabilità quella batteria è alla frutta.

Lester
29-03-07, 12:25
Se per caso il tuo MacBook Pro è 15" puoi controllare se ha i requisiti per rientrare nel programma di sostituzione della batteria:

http://www.apple.com/it/support/exchange_repair/macbookpro.html

capa
29-03-07, 20:24
grazie del consiglio ma come faccio a controllare il seriale della batteria ....da informazioni sistema voce energia non mi sembra di vedere nessun numero seriale

flashcream
29-03-07, 20:26
ma hai letto il link di Lester?


Per vedere i numeri di modello e i codici prodotto situati sul fondo della batteria, è necessario rimuovere la batteria dal computer. Il codice prodotto della batteria si trova sopra il codice a barre.

capa
29-03-07, 23:24
letto ma non dice nulla come recupero la resistenza della batteria

Lester
29-03-07, 23:36
letto ma non dice nulla come recupero la resistenza della batteria

Scusa, ma cosa sarebbe la resistenza della batteria :?:

Innanzitutto, è un MB Pro 15"? Se lo è, nella pagina che ti ho linkato devi fare clic su quest'altro link.

https://support.apple.com/macbookpro15/batteryexchange/index.html?lang=it

Se il numero di serie della batteria è tra quelli previsti, te la sostituiscono gratis.

capa
31-03-07, 02:07
perfetto ma come faccio sapere il numero seriale della batteria senza staccarla fisicamente? sul link postato dall'altro users ci sono dei consigli per mantenere a lungo la durata di vita di una batteria link che ho seguito in tutto e per tutto(Ciclo mensile. Evitare di usare il Bookpro senza la batteria) ma senza buoni risultati......non ci sono state storie la batteria del mio book pro 15" è durata si e no 1 anno ........credo pochino visto il prezzo e la qualità dei prodotti apple. Ultima cosa come faccio il reset della Pmu Su un book pro?
grazie

flashcream
31-03-07, 09:16
perfetto ma come faccio sapere il numero seriale della batteria senza staccarla fisicamente? sul link postato dall'altro users ci sono dei consigli per mantenere a lungo la durata di vita di una batteria link che ho seguito in tutto e per tutto(Ciclo mensile. Evitare di usare il Bookpro senza la batteria) ma senza buoni risultati......non ci sono state storie la batteria del mio book pro 15" è durata si e no 1 anno ........credo pochino visto il prezzo e la qualità dei prodotti apple. Ultima cosa come faccio il reset della Pmu Su un book pro?
grazie

1) devi proprio staccarla.
2) 3 anni, un anno, un mese... dipende dall'uso.
3) si chiama SMC sulla tua macchina: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319

Lester
31-03-07, 12:00
perfetto ma come faccio sapere il numero seriale della batteria senza staccarla fisicamente?

Scusa ma mi sembrava chiaro sul link che ho postato:


Per vedere i numeri di modello e i codici prodotto situati sul fondo della batteria, è necessario rimuovere la batteria dal computer. Il codice prodotto della batteria si trova sopra il codice a barre.

ci sono pure le illustrazioni.

capa
01-04-07, 02:06
Caro lester Hai perfettamente ragione ti chiedo scusa .Tuttavia ho scoperto con piacere che la mia batteria rientra nel programma di rientro delle batterie difettose ;vi terrò cmq aggiornati.Ringrazio tutti per la cortesse attenzione

capa
05-04-07, 16:08
Gentili Users vi scrivo con soddisfazione per testimoniare dell'efficenza e della serietà di apple. In meno di uno giorno dalla richiesta mi è stata spedita la batteria del mio book pro.
Ora per cicli di ricarica cosa s'intende?
Carica al massimo la batteria
usare il portatile
avviso la batteria è quasi scarica
stato di stop
Il led brilla fino a quando non si spegne del tutto
Attendere 5 ore
ricaricare
???????????????
grazie

flashcream
05-04-07, 16:23
Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica.

Al termine di ogni ciclo di carica, la capacità della batteria diminuisce leggermente; occorrono comunque molti cicli perché la capacità originale della batteria si riduca.

Il resto sinceramente non l'ho capito.... erano domande o affermazioni??

capa
17-05-07, 10:01
no ragazzi non ci siamo dopo la soddisfazione per l'efficenza del servizio ricambi di apple vi scrivo con dispiacere riguardo alla batteria del book pro una volta caricata mi da una autonomia in ore di 2:30 ma solo per poco poi scala diretamente a 2:10 1:50 senza che effettivamente siano trascorsi tutti quei minuti :x

Peterpan
17-05-07, 10:28
no ragazzi non ci siamo dopo la soddisfazione per l'efficenza del servizio ricambi di apple vi scrivo con dispiacere riguardo alla batteria del book pro una volta caricata mi da una autonomia in ore di 2:30 ma solo per poco poi scala diretamente a 2:10 1:50 senza che effettivamente siano trascorsi tutti quei minuti :x

Credo sia normale. La durata della batteria dipende dall'uso che fai del computer. Se cominci a vedere DVD, masterizzare, fare operazioni molto CPU-intensive, se la ventola parte... allora i consumi aumentano e la durata della batteria diminuisce.

Quella che tu leggi e' una stima in base all'uso che in quel momento stai facendo.

Ci sono diversi topic sulla calibrazione della batteria, che contengono anche le istruzioni su come verificarne lo stato. Fai una breve ricerca e scopri le risposte anche alle domande che fai qui sopra.

Ciao !